P

PROGETTO_CASA

Ospite
No, nel 1998 si è cominciato ad uscire dalla crisi degli Anni Novanta. Ma i prezzi erano tranquilli.

I prezzi hanno cominciato a salire nel 2002, guarda caso con l'entrata dell'euro...

Che poi se andiamo a vedere le compravendite in quei sei anni di crisi (92-97) notiamo che la media sia intorno a 500.000 unità annue.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
No, nel 1998 si è cominciato ad uscire dalla crisi degli Anni Novanta. Ma i prezzi erano tranquilli.

I prezzi hanno cominciato a salire nel 2002, guarda caso con l'entrata dell'euro...
Nel 1999 ho faticato non poco a trovare un appartamento per un mio parente, perchè i prezzi dei bilocali erano già (o ancora) a 180/200 milioni.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A memoria il risveglio, graduale, c'era stato già prima.

Io faccio riferimento al mercato di Bologna e provincia e fino al '98 è stata abbastanza dura: si vendeva il nuovo, ma lentamente.

Che poi se andiamo a vedere le compravendite in quei sei anni di crisi (92-97) notiamo che la media sia intorno a 500.000 unità annue.

Da noi perchè si vendeva il nuovo. L'usato era fermissimo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Adri84

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Complimenti per il coraggio! E' durissima, c'è crisi, ma pian piano qualcosa sta cambiando. Il mercato si sta riprendendo, dipende ovviamente dalla zona, e se posso darti un consiglio, il settore delle locazioni gode di ottima salute. Non voglio far pubblicità nè essere autoreferenziale, ma in questo articolo trovi alcuni dati e statistiche reali relative al 2014, tanto per dar sostanza alla mia risposta: Mercato Immobiliare degli Affitti in Italia: qual è la situazione?

Super in bocca al lupo, l'Italia ha bisogno di giovani come te!
 

Massimo Ulmini

Membro Junior
Professionista
Ciao Marco, il fatto che ti voglia lanciare in questa avventura, con un piano futuro ben preciso, è degno di nota. Qualcuno ti consiglia di fare ancora un pò di gavetta, e ci può stare, ma se il tuo entusiasmo è così forte allora lanciati senza riserve. Mi sento di darti un solo consigli, mentre ti adoperi per avviare la tua idea organizzati per farti dei corsi amministrativi di management, ne conosco alcuni che sono incredibilmente funzionali e se applicati come si deve fanno decollare qualunque attività, conosco diversi colleghi che sono riusciti a tener botta nonostante questo periodo nero, grazie all'applicazione di questi corsi. Sarò lieto di darti le giuste dritte se vorrai contattarmi. In bocca al lupo
 

Maurizio Sorrentino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Marco88 - Ciao Marco ho letto il tuo post e i consigli che ti sono arrivati... sono tutti validi.
Riguardo a quanto guadagni ti posso dire che la provvigione che percepisci non è bassa rispetto alla media , poi dipende da quante case vendi... Esempio : se vendi una casa ogni 4 mesi forse non ti basta neanche il 40 %. Fai un'analisi dei costi prima di aprire , scava dove sai che c'è il petrolio (dedicati a zone dove si vende di più) altrimenti ti ritrovi con tutto il guadagno ma non sai se copri le spese di agenzia. Riguardo ai collaboratori sei disposto a dargli più del 30%? I costi di impresa te li accolli tu o li dividi con loro? Fai bene comunque a pensare ad un team , insieme si è più forti.
In ultimo riguardo al tuo sogno... Se ci credi davvero, se sei disposto anche a soffrire (momentaneamente) pur di raggiungere il tuo obiettivo , SE HAI UN PERCHE' ABBASTANZA FORTE , IL COME NON SARA' MAI UN PROBLEMA.
Ad maiora
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie delle belle parole!
Indubbiamente il 30% è una buonissima% ma purtroppo di vendite se ne fabno davvero poche addifferenza degli affitti che per fortuna vanno. Quindi ovviamente il guadagno è quello che è.
Per il discorso collaboratori, credo fortemente nel gruppo e darei il 30% ai mie collaboratori, le spese me le accollerei tutte io
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto