P

PROGETTO_CASA

Ospite
grazie, ma l'ho già sentito, tra l'altro il nostro amministratore non è un professionista (è un condomino) quindi se gli chiedo di farmi vedere documenti su lavori fatti e polizze, nicchia. Io capisco che deve far quadrare i bilanci, ma non può farlo trattando così gli inquilini. Per chiudere, esiste un regolamento che impone agli amministratori di sottoporre fatture e polizze varie agli inquilini?

Certo hai diritto di vedere i documenti, soprattutto in cui caso come questo dove la cosa non è chiara
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Per me non è chiaro.
Il perito ha constatato i danni in casa tua? Perché se é cosi che dia da un lato e che prenda dall'altro poco importa. Lui ha subito il suo danno e deve avere il suo rimborso. Poi per il condominio colonna ecc sarà altra cosa. Lui non ha diritto di tenere soldi che non sono né suoi né del condominio.
 

primis1

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
sarebbe opportuno approfondire la cosa rispondere così su due piedi è un azzardo
salve,
secondo me l'amministratore non può trattenere somme dovute dall'assicurazione per danni arrecati nella casa all'inquilino , ne può fare il dare e avere con lo stesso, egli ha il dovere di rimborsare l'inquilino della somma corrispondente al danno subito, indipendentemente dal fatto che lo stesso inquilino debba, poi, dare la sua quota parte.
io consiglierei a Lorenzo di sporgere regolare denuncia nei confronti dell'amministratore per appropriazione indebita, se non viene a miti consigli.
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
con queste scarne notizie, non è consigliabile sporgere denuncie, che potrebbero produrre delle querele anche d'ufficio, ripeto necessita dal forumista più notizie dettagliate dei fatti veramente succeduti al sinistro e alla sua liquidazione da parte dell'assicurazione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto