PaolCercaCasa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Forse non hai capito bene ciò che prudentemente ti ha suggerito miciogatto. Prima vendi ed intaschi il denaro, dopodichè acquisti. A costo di andare temporaneamente a vivere in affitto, hotel, da amici, parenti, amanti, etc. Sarebbe nettamente la conseguenza meno peggiore.
certo doppio trasloco etc..
Devo valutare le varie possibilità.
Comunque il quesito iniziale era quanto tempo gli si concede ad un acquirente per vendere la propria casa prima di rogitare?
 

ROSFRUM

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il mondo immobiliare non è standardizzato. Comunque puoi pensare dai sei mesi ad un anno in termini inversamente proporzionali al prezzo realizzato....
 

alupini

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non ci sono tempistiche. Io chiesi un anno al venditore, lui me lo ha concesso, ma probabilmente non sarà sufficiente. Nel mio caso, però, prima di far la proposta avevo anche valutato lo scenario peggiore.
A meno che tu non abbia la possibilità eventuale di acquistare chiedendo un mutuo senza dover necessariamente vendere la tua casa attuale, anche io ti consiglio di prima vendere il tuo immobile.

p.s.: nel mio caso, siccome ho comprato in una città molto più appetibile di quella dove sto vendendo, se avessi aspettato di vendere prima di acquistare, non avrei più trovato l'immobile che mi interessava e, molto probabilmente, non riuscendo a vendere, avrei rinunciato al cambio casa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto