adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
se in comune i balconi risultano regolari come mai vuole la sanatoria, sono quelli i disegni che fanno fede non quelli in catasto, semmai fare un aggiornamento catastale al catasto
 
U

Utente Cancellato 60916

Ospite
Esatto! In comune risultano dei balconi, ed invece l'Impresa ha pensato bene di non costruirli e in questo modo ha effettuato un abuso edilizio perche' la superficie balconi è diventata superficie dell'appartamento!!!
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Allora la difformità risulta in Comune, e non al catasto, purtroppo se non è sanabile, non vi è che la demolizione, su tutto il Condominio e non sul solo appartamento in essere, il Comune non accetta nessuna sanatoria in questi casi se non su tutti gli appartamenti interessati
 
U

Utente Cancellato 60916

Ospite
No, non è possibile la demolizione ed è per questo che il Comune pretende i soldi (6.000/12.000) Ma chi sono i responsabili????????????
 
U

Utente Cancellato 60916

Ospite
Quindi dovrei pagare il Comune e poi pagare un avvocato per chiedere i danni...la vedo dura!!!
 

joshuatri

Membro Attivo
Professionista
Scusa, non capisco perchè dovresti pagare tu? hai avuto notifica di qualche ordinanza comunale? sei stato in qualche modo "denunciato" per avere fatto un presunto abuso. Se l'immobile è stato realizzato ante '67 dal punto di vista urbanistico finchè non muovi un chiodo e nessuno viene a bussare alla tua porta per renderti conto di qualcosa che è difforme puoi stare assolutamente tranquillo. Poi come è già stato detto il catastale non ha alcun valore probatorio vale ciò che è depositato in comune.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto