Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
La scelta non la decidi tu. Infatti il proprietario per sua scelta ha declinato l'appuntamento e ti ha lasciato nel tuo dolce vagare. Tu non pensavi più e lui e lui non pensava più a te é evidente questo. Tu hai continuato a ricevere proposte di visita immobili e pure lui attraverso chi do clienti non me porta uno ma decine. Questo é il risultato di un lavoro corretto ti hanno reperito e non era poco. Quindi ora procedi e dato che pagherai la provvigione chiedi a loro quanto necessario. Poi scusa il proprietario cosa vuoi che ti dica dei vicini? Sante persone.... Ma dai su sii realista. Chiedi all'agenzia i verbali dell'assemblea che é meglio. E lascia perdere il proprietario che oggi ti racconta quello che vuole perché fortemente interessato. Vuoi che parli male di chi gioca con il martello?
 

Lizard38

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Gentile Rosa,
capisco perfettamente. La mia, purtroppo è inesperienza e per questo mi sono trovata in questa situazione e scrivo adesso sul forum per richiedere il vostro parere.
Se un compenso è dovuto in ogni caso, questo verrà pagato. Il malcontento legittimo è dovuto ad un atteggiamento che onestamente trovo poco corretto. Poi sul fatto che il proprietario sia furbo, che l'agenzia mi abbia ricontattata prima del proprietario e che gli agenti vengano continuamenti disturbati nel loro lavoro non ho nulla da ribattere, perchè ci credo; tuttavia avrei gradito trasparenza e possibilità di scelta.
Sui verbali di condominio, un'agenzia a cui mi rivolsi tempo fa non me li fece avere e dunque pensavo fossero i proprietari a rilasciarli.. ad ogni modo credo di averle spiegato l'assoluta buona fede con cui mi sono mossa.
La ringrazio per le spiegazioni
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L'altra cosa da dire è che l'incarico scritto non ha più valenza di quello verbale, per cui è assolutamente regolare.
In più, il proprietario ha accettato la visita di te come cliente dell'agenzia, il che significa che l'incarico c'è.

il mio malcontento nasce proprio dall'aver scoperto che con un falso "escamotage" mi hanno portato a vedere un immobile che già avevo iniziato a trattare privatamente

Ma tu l'immobile non solo non l'avevi visto, ma il proprietario aveva declinato l'appuntamento, per cui questa non è una trattativa.
Non solo, ma tu sei venuta a conoscenza della possibilità di acquistare l'immobile tornato in vendita tramite l'agenzia e non tramite il proprietario, quindi non credo tu debba provare del malcontento.

P.S. nel forum ci diamo tutti del tu.
 

Lizard38

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao Bagudi,
passiamo subito al tu allora :)
Ti ringrazio per il supporto. Nessuna trattativa, confermo: il proprietario ha annullato il nostro appuntamento ed è sparito per settimane. L'agenzia mi ha contattata per propormi la vendita di alcuni immobili in zona, tra cui anche quello.
Devo dire che un po' mi sono sentita presa in giro, vista la poca chiarezza (alla fine io ho subito fatto presente che avevo contattato il proprietario privatamente, perchè dirmi dell'esclusiva?); tuttavia poichè siete praticamente tutti unanimi nel dire che questo atteggiamento è regolare non mi resta che ingoiare il rospo e proseguire con l'agenzia..
Grazie ancora
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma è la cosa migliore fidati. Un proprietario che non ds seguito ad una richiesta fatta da un annuncio per giunta suo ti fa capire molte cose. Si fida di quell'agenzia e preferisce siano loro a condurre la trattativa. Ci ha provato e dopo magari qualche perditempo ha deciso di incaricare chi questo lo fa per mestiere.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
e ci mancherebbe...
dopotutto anche se i bancari sono tutti farabutti ladri assassini, sappiano bene che ce ne sarà anche qualcuno bello, bravo, buono intelligente e bellissimo....

O NO?

:D
Non ragionare alla mil bisogna valutare chi hai di fronte e lasciar perdere le voci di corridoio.
 

Lizard38

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao Rosa,
ma se così fosse perchè poi insistere nel proseguire privatamente e dirmi che non solo non hanno l'esclusiva ma mi hanno pure detto il falso inducendomi a visitarla tramite loro?
L'impressione che ho avuto è che il proprietario fosse molto seccato dall'atteggiamento dell'agenzia nei miei confronti e non si fidasse affatto..

Ad ogni modo concordo sul fatto che un proprietario che tiene alla vendita ricontatta l'acquirente potenziale e non sparisce, come è successo in questo caso..
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Infatti lui oggi pur di accaparrarsi il cliente farebbe carte false. Non è serio credimi. Prosegui con l'agenzia e fai capire che non ti fidi se non della carta che canta quindi richiedi quanto ti serve all'agente immobiliare e se ti contatta lascialo perdere. Ti autorizzo a fare una proposta più bassa!
 

Lizard38

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao Rosa,
grazie per il consiglio!
La proposta sarà certamente più bassa, anche perchè il proprietario vende l'appartamento come ristrutturato, mentre gli impianti non sono certificati e rifatti quasi 20 anni fa, i pavimenti mai tolti (quindi tubi in condizione originale di almeno 30 anni..), porte vecchie di 30 anni e mal tenute, porta blindata scrostata.. insomma è tutto tranne che nuova e ristrutturata!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto