ROSFRUM

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma perché vogliamo tutelare questa convivente dalla donazione .... Dona la sua parte e per il mutuo o chiede l'accollo con liberazione oppure surroga con altro istituto dove si intesta solo lei dato he ne ha la piena proprietà.
Okkio la surroga non permette di variare intestatari e garanti ma solo le condizioni finanziarie....ci vuole la sostituzione
 

nikkidoo

Membro Junior
Privato Cittadino
Avvocato grazie mille..i suoi sono preziosi consigli che vanno al di là del giudizio di chi non conosce la situazione e si limita a fare sottile ironia e supposizioni sulla vita altrui.
Al giorno d'oggi viene criticato anche chi,pur di non aver problemi,rinuncia a qualcosa di suo pur di poter rifarsi una vita serenamente.
Sicuramente la terrò informata sugli sviluppi.grazie ancora per le precise risposte
 

nikkidoo

Membro Junior
Privato Cittadino
sarà stato il classico cento per cento di mutuo .... tutto da pagare per intenderci
No Rosa anzi, ti dirò di più: i soldi dell'anticipo li aveva sborsati interamente il mio compagno che ha continuato ad aiutare lei con il pagamento del mutuo per anni dopo essersene andato e averle lasciato la casa:e tutto x non mettere in difficoltà un bambino (che tra l'altro non è nemmeno suo).
Un gesto indubbiamente nobile ma, a distanza di anni,è giusto che anche lei si prenda la totale responsabilità di cio che sta utilizzando.
Se poi le viene anche offerto gratuitamente, non vedo cos'altro potrebbe pretendere.
 

nikkidoo

Membro Junior
Privato Cittadino
A me sembra che qui la cosa più importante sia liberarsi di questa ex-convivente a qualunque costo e soprattutto di non avere niente a che fare con lei, nemmeno a livello verbale...
Mi sembra una follia... se non si vuole farlo personalmente, si prende un avvocato e si fa trattare lui con la ex, ma non fate passi di cui vi pentireste.

Già regalare un appartamento solo per non discutere...
Capisco il punto di vista Bagudi, ma al giorno d'oggi è considerato "reato"(passami il termine)anche NON volere alcun tipo di problema?
Onestamente i soldi della quota che gli spetterebbe ci sarebbero d'aiuto...ma vogliamo confrontarli con la serenità dell'aver chiuso la questione?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto