ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Capisco quello che dici ed apprezzo anche il tempo e l'impegno profuso per citarmi l'esempio, tuttavia credo e voglio sperare che i clienti non siano tutti "sul filo del rasoio" dal punto di vista economico come il caso limite da te riportato. Inoltre tra i clienti ci sono anche i venditori, il cui onere economico è solo pagare le provvigioni. Se poi mi dici che esiste sempre un alibi per tentare di non pagare le provvigioni, allora è un'altra storia.
io nella mia vetustà ho capito solo una cosa

all'italiano il termine pagare non piace a prescindere ;)
anche se gli regali una cosa e l'unico onere pecuniario che hanno è quello riferito ai costi traslativi ... vedrai che avranno da ridire pure su quelli e intavoleranno una trattativa

fortuna esistono persone che nonostante ti abbiano pagato una commissione senza trattare alla fine ti dicono pure grazie :amore:

(colgo l'occasione per ringraziare la signora Claudia Batt...i .. forse mi legge .. che oltre il grazie nonostante il suo darmi sempre del lei mi ha dato un bacetto affettivo sulla guancia a vendita effettuata ... signora in tutti i sensi)

la più bella gratificazione che un professionista può ricevere
(esistono signori in tutti i sensi anche se con pochi soldi ... altri ricchi ma poveracci)

a buon intenditor ;)
 
Ultima modifica:

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Grazie ancora Ingelman per il tuo parere.. Il punto è che NON mi è piaciuto che mi abbiano nascosto il discorso della veranda da condonare, in altri casi in cui una parte o tutta la casa era da condonare mi è stato detto nella prima telefonata. A questi signori che ho telefonato diverse volte NON è mai venuto in mente di dirmelo prima.. Inoltre, il terreno non è idoneo per la mia attività con i cani e anche qui NON mi hanno detto che NON era recintato in fondo.. Poi quando mi hanno detto che SOLO dopo la proposta mi avrebbero fatto vedere i documenti dell'immobile mi sono innervosita di brutto e ho deciso di guardare altrove..
Certe cose non si possono dire al telefono, mettiti nei panni di un proprietario che sa che ci sono dei pasticci nel suo immobile, credi che sia contento se noi ci mettessimo a pubblicizzare tutte le megagne del suo immobile per telefono a degli sconosciuti? Qualsiasi persona gli potrebbe mandare un controllo dal Comune prima che provveda a rimediare ai danni che ha fatto.
Quando ti sei presentata in visita, ti è stato comunicato come è giusto che sia così.
Comunque non era necessario che informassi il mediatore che il tuo compagno è un geometra forse per questo motivo l'agente si è irrigidito.
I documenti dell'immobile il tuo geometra, non avrebbe avuto alcuna difficoltà a reperirli.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto