PaolCercaCasa

Membro Attivo
Privato Cittadino
A parte le tasse tra casa di abitazione e no, il valore patrimoniale è identico.
Il mio quesito iniziale forse andrebbe letto come conviene comprare casa ora (sotto quali condizioni) o differire il suo acquisto?
l'acquisto non risulta sempre conveniente, es. prezzo di mercato alle stelle e mutuo "usuraio" per 30 anni (magari un iperteso di 45 anni!).
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
A me non pare così tanto ovvio; ad esempio secondo Bankitalia chi ha comprato casa negli anni tra il 2005 ed il 2007 ha già perso oltre il 20% in termini reali, chi ha comprato dopo il 2001 è comunque in perdita.

Non credi che possa essere importante ponderare (o almeno provarci) anche il cosidetto fattore timing (alias la fase di mercato)?

zdQ84G.jpg

senti ma come mai la linea rossa e quella tratteggiata si incrociano nel 2010 ?
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
non lo so ma è che miocuggino quando ha scoperto di essere iperteso mi disse con molto sarcasmo di aver letto che la speranza di vita per un iperteso era di 65 anni !!!
Grazie al cielo, ti posso assicurare che è falso. L'ipertensione è una malattia cronica ma se curata e applicata ad uno stile di vita appropriato ti fa andare ben oltre a quella data. Viceversa, la accorci. E poi c'è il fattore lato B = pastiglia giusta.
 

Mil

Membro Senior
Bisognerebbe chiedere a Bankitalia, non so se fanno distinzione tra chi perde soldi/patrimonio come proprietario di casa per abitarci e chi perde soldi/patrimonio come casa per investimento; forse è spiegato nelle metodologie statistiche degli allegati al bollettino.

aspetta aspetta...qui c'è la componente psicologica che ci viene in aiuto. Fortunatamente chi ha comprato ai massimi per viverci si rende meno conto dell'errore. Se l'Agenti Immobiliari è fortunato riesce persino ad avere il saluto, se va male il collega compra nello stesso stabile...e sono dolori. Chi ha investito...beh, meglio non essere tecnici, nè Agenti Immobiliari, nè consulenti di nessun genere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto