PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Beh, io sono un colonnello. I ragazzini saccenti e scansafatiche con me durano tre giorni. Però credo che gente in gamba che vada giustamente e in modo sacrosanto retribuita ci sia. Se non è reperibile c'è da chiedersi per quale ragione (non me ne voglia nessuno ma da quanto sperimento siete più un settore da fuga di massa, mi pare. Dovreste esserne contenti, però...eravate e siete tuttora in esubero peggio degli statali!)

Con tutta evidenza è questo un Intervento interessante.

Non potendo definirti in maniera brutale come potrebbe essere nel mio abituale stile per far capire cosa intendo dire, dico solo che...

In acqua Galleggi.

..e chi vuole capire l'ha capita.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Con una differenza che se non rendi noi chiudiamo se non rende un dipendente pubblico non lo lasciano a casa.
Avevo una conoscente che lavorava in comune, i suoi 180 giorni di malattia se li faceva tutti gli anni, oltre alle ferie e permesse retribuiti.
Se permetti, non puoi paragonare qualsiasi attività privata con il pubblico. A noi chi ci paga la malattia? Tachipirina e al lavoro con febbre.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
...nel fatto che comunque ne riemergono un numero considerevole, benchè destinato a rapido turn over.
e allora tu che problemi hai? Come puoi giudicare chi, non avendo altre alternative, apre un'agenzia, un negozio di qualsiasi genere. O vuoi solo additare il nostro per te scomodo lavoro. Ma non hai capito che le attività non si estingueranno mai? E meno male caro, ringrazia il cielo che è così.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
vorrei perfezionare il mio pensiero trovando ancor più similitudini inquietanti tra le due categorie ...ma dovremmo parlare di parassitismo possibile anche in alcuni mercati privati che non si autoregolano. Sarà meglio evitare.
parassitismo a chi Mil! Guarda che noi lavoriamo e non rubiamo nulla a nessuno, anzi grazie a noi il magico mondo si muove, notai, avvocati, commercialisti, architetti idraulici, elettricisti.
 

bergamo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
RISPOSTE AI VARI PARTECIPANTI:

per "ab.qualcosa":
cerchiamo sia agenti con esperienza che collaboratori alla prima esperienza;

per vari partecipanti:
abbiamo anche provato a proporre solo provvigioni (fino al 60% !), ma senza alcun fisso, e quei pochi che hanno risposto, sono rimasti scandalizzati dalla proposta;
qualcuno ha risposto che se fosse rimasto a casa disoccupato, perlomeno non avrebbe avuto costi;
qualcun'altro ha detto che non poteva rimanere in attesa 4 o 5 mesi prima di fare una vendita;
qualcun'altro ha detto che lui cerca un lavoro e non fa l'imprenditore, pertanto un fisso lo voleva;
qualcun'altro ha detto che la maggior parte delle agenzie un fisso lo riconosceva, e pertanto preferiva prendere una bassa provvigione ma con un fisso;
insomma ... ABBIAMO RIPRISTINATO IL FISSO che veniva praticamente chiesto da tutti coloro che stavano cercando un lavoro;


in conclusione:
continuiamo a cercare personale, ma facciamo fatica a fare colloqui, e quei pochissimi che facciamo hanno esito pressoche' nullo.


Probabilmente i disoccupati stanno tutti cercando un lavoro con contratto di assunzione e l'agente non è un lavoro che interessa.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto