PatrickDB

Membro Junior
Privato Cittadino
Guarda Signore che in Italia c'é tanta BRAVA GENTE che lavora onestamente rispettando gli altri e non riesco a capire tutta questa mala fede verso gli Italiani e la fiducia nei confronti dei...Francesi....sono migliori in cosa, nell'accogliere forse chi scappa dall'Africa?

D'accordo, è necessario solo un paio di truffatori e milioni di persone soffrono le conseguenze.

Ma per nessun altro paese ho visto così tanto gli avvertimenti al momento dell'acquisto Immobili (sì, per la Spagna). Esistono alcune regole atipici in Italia e un acquirente deve essere a conoscenza dei possibili problemi.

Le vendite italiane di case hanno alcuni grossi problemi.

Quando un governo crea una legge con la ragione vi è la necessità di evitare venditore di case mettendo un ipoteca sul bene venduto, c'è un problema.

Quando lo stesso governo sta rompendo le sue regole non fare quella legge applicabile di quanto è necessario per tornare alla base di tutto il diritto = Principi della certezza del diritto e della tutela del Legittimo affidamento
 

PatrickDB

Membro Junior
Privato Cittadino
Ma se effettivamente vuoi concludere la compravendita, non fai prima a venire in Italia e parli direttamente con il notaio, l'agenzia immobiliare e l'erede?
Aalst si trova in Belgio, mica su Marte.

Domani è la data finale di firmare il compravendita (31/07).

Domani manderò il notaio e la agenzia mie osservazioni.

Ci sono 2 possibilità (no, la compravendita non sarà firmato il lunedi):

1. il notaio si impegna ad un pagamento nel suo conto e possiamo andare avanti (pago tutte le spese di agenzia, ma la casa ha bisogno di essere vacante alla data della firma)

2. il notaio non è d'accordo con un versamento nel suo conto.
In questo situazione abbiamo una caparra confirmatoria che si applica (il venditore è in contrasto con l'accordo / Proposta d'acquisto).

Se il mio deposito non viene restituito vado per la doppia caparra.

A proposito del deposito notarile. Non è necessario se è consentito dalla legge, se non è vietato dalla legge può essere applicato (non con la parte incluso nella legge dove il deposito deve essere tenuti dal notaio a meno che il venditore si impegna ad esso).
Contratti in cui un terzo intermediario sta gestendo il pagamento sono la base dell'economia.
Non riesco a immaginare qualsiasi azienda italiana quando si tratta di aziende cinesi di pagare in anticipo le loro quote. No, si stano lavorando con crediti documentari / lettere di credito irrevocabili.

Guardare in su, è esattamente ciò che il deposito notarile rappresenta.

Se ci sono problemi in Italia con l'applicazione di tale legge non ci sono ragioni per questo, non quelli regolari, ma alcuni preferendo mantenere i problemi nel mercato immobiliare italiano.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
E se scappa il notaio?

Guarda io non vedo bene questa compravendita. Se al rogito volevi delle garanzie avresti dovuto stabilirle prima.

Quanto hai versato?
 

PatrickDB

Membro Junior
Privato Cittadino
E se scappa il notaio?

Guarda io non vedo bene questa compravendita. Se al rogito volevi delle garanzie avresti dovuto stabilirle prima.

Il notaio? ci sarà una denuncia, ma nulla sarà fatto a questo proposito, uno straniero lamentando un notaio italiano, immagine! Come può sapere cosa è stato fatto di sbagliato ...

Il problema per me iniziato quando l'agenzia ha chiesto il pagamento del resto prima dell'atto.

La mia fiducia era sparito.

Il notaio non risponde - il fatto della morte venditore (pochi giorni dopo la firma del Proposta d'acquisto, sto pensando alla famiglia del venditore, ma quando mi trovo di fronte a questo notaio e gli atti dell'agenzia ho bisogno di guardare i miei interessi).

Ho contattato un altro notaio di farmi da intermedio: nessuna risposta.

Ho contattato l'associazione locale dei notai: nessuna risposta.

Rispondere alle persone sia un grosso problema in Italia.

Per fortuna avete il forum e la gente come voi rispondere.

Ho alcuni problemi con come devo sembrare di voi italiani. Stavo solo cercando alcune risposte ad avere una migliore comprensione delle norme italiane in materia.
E l'ho ricevuta, io non stavo cercando di ottenere assistenza legale dettagliata (questo è un forum) e ho ricevuto quello che mi serviva.

Continuate così.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Scusa ma è una polemica?
Io ti ho risposto per come la penso io sulla mia esperienza di un pochino di anni d lavoro a italiani e stranieri. Poi non posso entrare nei dettagli. Lo puoi fare solo tu.
Hanno chiesto un'integrazione non pattuita? Che motivazione hanno dato? La caparra era congrua? Magari non avevano disponibilità per affrontare le spese.
Ora ripeto magari il notaio trattiene assegno a saldo che consegna a trascrizione avvenuta. Ma mi pareva di capire non c'era assegno.
 

PatrickDB

Membro Junior
Privato Cittadino
Per gli intermediari nelle vendite di abitazioni è necessario essere a conoscenza di un importante elemento che è alla base del mio problema così: gli altri paesi europei hanno il sistema della deposito notarile (non hanno besogno di bloccare i soldi, non essiste un problema con dei ipoteci).

Se l'Italia non cambia il suo modo a tutti voi entrerete in un sacco di problemi con le banche europee non pagare per i loro clienti. La banca che sto usando per questo acquisto è uno dei più grandi in Europa (hanno un completo sistema bancario italiano). Ho lavorato per loro per un decennio in una posizione manageriale, io so come pensano di transazioni internazionali di conseguenza. E le mie parole a loro erano che sono contento del loro modo di fare, speciale quando vedo come un'agenzia e un notaio italiano stano gestendo questa transazione.

E un problema ancora più grande: gli stranieri hanno bisogno di rivolgersi a intermediari residente in Italia, ma del loro proprio paese, per evitare problemi come se si incontra.
Dico questo per restituire un favore per tutte le risposte interessanti.

La Spagna Permette (come la legislazione europea) in cui un notaio non spagnolo sta facendo l'atto di acquisto. L'acquirente non spagnolo può andare a un notaio nel suo proprio paese!
 

PatrickDB

Membro Junior
Privato Cittadino
Il notaio? ci sarà una denuncia, ma nulla sarà fatto a questo proposito, uno straniero lamentando un notaio italiano, immagine! Come può sapere cosa è stato fatto di sbagliato ...

Quando si confronteranno con questo problema in Italia, la normativa europea che permette di lavorare con un notaio dal proprio paese per l'acquisto di una casa all'estero potrebbe essere applicato come regola.

Evidentemente, sarebbe meglio per gli acquirenti provenienti da fuori Italia

Quindi, anche con niente fatto con una denuncia , il risultato potrebbe essere la migliore.
 

PatrickDB

Membro Junior
Privato Cittadino
Vedo un'altra soluzione per andare avanti, che coincide con gli interessi del venditore.

Quando l'acquirente ha firmato un Proposta dove un notaio è dettagliato, può il acquirente cambiare ad un altro notaio?

Per capire il sistema italiano quando si acquista una casa, per quanto riguarda il notaio. Nel mio paese l'acquirente e il venditore possono scegliere il loro proprio notaio, Quando 2 notai sono scelti, rispetto al costo (identico al costo quando si lavora con un solo notaio), è diviso tra i 2 notai.

Come viene gestito questo in Italia?

Il notaio dettagliato nella Proposta mi ha mandato il suo progetto della compravendita (con un sacco di elementi mancanti). L'agencia mi ha demandato una copia della mia carta d'identità (ho ricevuto una nova in luglio).

Posso passare ad un altro notaio?

Come si fa?

Se riesco a trovare un notaio che accetterà il pagamento nel suo conto in banca, tutto può andare avanti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto