Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Si, lo dovrai dichiarare in atto e dovrai fare un bonifico speciale per il costo di costruzione del box. Dichiarazione che deve rilasciare il costruttore e deve già emettere la fattura. Perché non farlo scusa. Parlane con il costruttore. Avete registrato il preliminare?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ok, quindi la pertinenzialità del box c'è, non bisogna attendere il rogito.
Ora chiedi al costruttore di darti la dichiarazione e le istruzioni su come procedere. Dovrai fare un bonifico speciale dell'importo della fattura che ti farà del costo di costruzione, bonifico che verrà indicato in atto. Dal prossimo anno potrai iniziare la detrazione.
 

LorenzLorenz

Membro Junior
Privato Cittadino
ciao rosa, ieri ho parlato con l impiegato della mia banca che ha parlato con la banca del costruttore per il discorso assegno intestato alla banca o al costruttore e che si e reso disponibile a parlare con il costruttore per definire i dettagli della vendita. ha ripresentato in sede a milano la domanda di mutuo perche c era bisogno di un approfondimento su una polizza assicurativa collegata al mutuo che avrebbe fatto pedere troppo tempo e l ha tolta. mi ha detto che forse riusciremo a rogitare nel giro di due settimane...chissa, secondo te è possibile?, spero che roesca a trovare in accordo con il costruttore e la sua banca per il pagamento
 

LorenzLorenz

Membro Junior
Privato Cittadino
La banca del costruttore ha risposto che per loro andava bene un assegno circolare e che bastava una semplice mIl informale per il conteggio estintivo e che un loro funzionario interveniva in atto. La mia banca invece per istruire correttamente il mutuo ha bisogno di una lettera "ufficiale" della banca perche inviera tutto al notaio(mutuo e assegno circolare) perche fara il mutuo con atto unilaterale e non interverra il funzionario.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto