Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve,

ho visitato un appartamento con un'agenzia, appartamento che ho scoperto essere proposto anche da altre agenzie.
L'appartamento mi interessa, ma l'agenzia due giorni averlo visitato dopo ha chiusto per ferie, ferie che dureranno un mese.
Non ho fornito documenti né presentato offerta con loro, perché in base a quello che mi avevano detto, avrei dovuto fare la proposta e poi aspettare che riaprissero per scoprire se l'offerta era stata accettata, e la cosa mi ha bloccato perché vorrebbe dire non poter vedere altre case col rischio alto di ricominciare tutto tra un mese.

Casualmente sono riuscito a trovare un annuncio del proprietario, e vorrei concludere con lui direttamente. Mi chiedevo, ci sono problemi in tal senso nei confronti dell'agenzia che ripeto, mi ha solo fatto visionare 10 minuti l'appartamento? Sarei stato anche propenso a fare tutto con loro e pagare la provvigione, ma se vanno in vacanza un mese non è colpa mia e non posso aspettarli. Potrebbero poi pretendere il pagamento della provvigione solo per avermi fatto visionare l'appartamento?

Dato che non ho molta esperienza chiedo lumi da voi, grazie.

Ad un certo punto pensavo dicessi che ti fossi rivolto ad una delle altre agenzie che propone l'immobile e volessi chiedere se pagandone una al posto dell'altra c'erano problemi, invece hai il contatto del proprietario e questo non ti farebbe pagare...
In questo caso, alla riapertura dopo le ferie l'agenzia ti chiederà legittimamente le provvigioni.
Ma prova a chiamarli al cellulare, oppure mandare una mail, magari ti contattano.
Se non succede e non vuoi rischiare di perdere l'immobile vai dal proprietario, accordati con lui e poi informa della cosa l'agenzia con cui l'hai visto, magari vista la tua buna fede ti fa lo sconto.
Ciao!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto