Ale.

Membro Senior
Professionista
non ho tempo.....mi spiace sto sostituendo la mia caldaia gas autonomo a camera stagna con una a carbone......:sorrisone:
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Un falò al centro del soggiorno é meglio. Un fiammifero all'accensione e un secchio d'acqua allo spegnimento. Vabbè un po di fumo .... E che sarà mai!
Così diventa una casa passiva! A parte gli scherzi casa di 15 anni certificazione in classe B perché usiamo il caminetto per scaldarci.....ok allora faccio tutto a corrente e dico al tecnico di certificarmi la capanna come casa passiva gas non ne usa!
 

Girasole

Membro Junior
Privato Cittadino
...non vi si può lasciare un minuto....siete veramente grandi perché vi basta "una miccia accesa", e poi partite autonomi...:)
Ok, dalle prime risposte temevo di non saper leggere più. ..perché due case che a me sembrano abbastanza simili sono classificate in modo così diverso? Poi ho capito...può dipendere da dati "extra", tipo quale software è stato usato, quanto è "costato" il certificato, ecc. Ok, tutto molto italiano. ..fatta la legge....ciascuno si arrangia come può. ..
Poi siete passati a considerare elementi che "qui-al-sud-di-fronte-al-mare" non esistono. ..non conosco nessuno che qui abbia il riscaldamento centralizzato (sud di Napoli, fronte mare). Non so neanche quando la legge lo impone..
Concludo, per cronistoria : mi sto appassionando ad un monolocale in classe G, decisamente! anni 60, centro storico.
Nulla con cui paragonarlo. ..mi divertiro' a sistemarlo...
Per il resto grazie a tutti. Qualche deviazione dal topic ma è sempre un piacere leggervi. ..frecciatine e complicità deliziose!
':applauso:
Notte
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Nulla nulla é che a volte mi soffermo sui tuoi post e trovo un mondo spazi ovunque. Questo perché di base c'è la curiosità. Mente allenata e produttiva. Tutto qui. Vorrei essere anche io così.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto