ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
una mia conoscente mi ha parlato di un appartamento in vendita da una ditta costruttrice che l'ha deprezzato perchè ha fretta di vendere, e mi ha detto che stanno valutando anche una sorta di permuta, purchè l'immobile ceduto sia di valore inferiore a quello acquistato, perchè appunto hanno bisogno di liquidità (anche se minima) nell'immediato. si tratterebbe dell'ultimo appartamento rimasto invenduto in un bel condominio, già abitato e completato per quanto riguarda gli altri appartamenti. rimangono solo da fare i rivestimenti nell'appartamento in vendita... però mi chiedo quanto possa convenire alla ditta edile fare questa permuta..per me legalmente penso sarebbe molto vantaggioso..
Le permute di imprese che ho visto ultimamente sono:
permuto appartamento > con appartamento grezzo = differenza anche minima + costo del completamento da far fare alla ditta.
Quindi la ditta ha venduto tutto, ha fatto anche le rifiniture (compenso) e poi ha preso la differenza (compenso)
L'appartamento naturalmente che prende cercherà di trattarlo a prezzo + basso possibile per fare poi ristrutturazioni. Poi vende appartamento con le ristrutturazioni (compenso) da detrarre... (quindi chi lo acquista sconta poi il 50%-65% delle ristrutturazioni in 10 anni).
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
un'altra domanda: se incontrassi difficoltà nel vendere il mio appartamento, potrei metterlo in affitto e ipotecarlo, o usarlo come "garanzia" per ottenere un mutuo, il quale a questo punto sarebbe almeno almeno per l'80% del nuovo immobile?
Si lo puoi fare, ma in quanto alle percentuali, sei in mano al perito che valuterà l'immobile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto