andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Com'è allora che un buon affaccio, piano alto e quant'altro quando ci sono me li vendi come grandi pregi, sminuendo appartamenti simili che non li hanno? Ovviamente cercando di farmelo pagare a caro prezzo... ok che vendi case e il momento è difficile, ma adesso che polli in giro sono praticamente finiti, un pò ' di coerenza potrebbe aiutare...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non stiamo parlando di te o di come lavoro io, mi spiego? Ogni casa ha il suo valore ed è quello che bisogna considerare. Una domanda generica merita una risposta generica, chiaro?
Poi non ho mai definito pollo nessuno, per me si parla di famiglie che hanno un progetto di vita in base alle loro possibilità, quindi il mio lavoro non si svolge nell'aia. Andrea guarda caso, a nessuno dei colleghi qui dentro ho mai sentito parlare di clienti Polli, e sai perché, perché si nutre un profondo rispetto per chi deve impegnare i propri risparmi. Questo è l'agente immobiliare. Non vado oltre.
Nulla di personale, ma cerca di non lasciarti influenzare, sembri un ragazzo intelligente.
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Anche se rispondevo a te, non era personalmente rivolto a Rosa, ma all'agente immobiliare in generale. Che deve vendere il bello, e ci riuscirei anch'io, ma anche l'appartamento disgraziato. Facendo i salti mortali per evidenziare qualche pregio che pur ci sarà e sottolineando che le evidenti carenze, in alcune circostanze particolari sono dei punti di forza ineguagliabili. Ora, qualche anno fa si vendeva a peso d'oro qualunque schifezza sul mercato, senza difficoltà e senza necessità di capacità particolari. Sarei curioso di sapere di quante unità siete aumentati diciamo 10 anni fa. Ho amici e conoscenti che si sono buttati nel business con discreto successo iniziale, senza particolari doti. Poi si sono schiantati. Un rialzato a Milano resta un rialzato, per quanto ci puoi girare intorno. Può avere tutti i pregi del mondo, e ne vedo parecchi così, ma il rischio che ti entrino è qualcosa più che concreto, direi certezza. Quindi non lo vuole nessuno. Diverso ad esempio in un paese sperduto, dove magari questo rischio è molto meno presente.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Andrea gli appartamenti non si sono mai venduti facilmente fidati detto da chi con questo lavoro ci ha fatto famiglia. Ci sono leggende metropolitane. Ogni epoca ha avuto le sue mode dettate anche dalla richiesta ma da qui a dire si vendeva tutto non è vero. Anche se parli direttamente a me non mi offendo mica. A me piace il confronto costruttivo.
 

alexbgd

Membro Attivo
Agente Immobiliare
No no, seminterrato è peggio. Assolutamente.
Un piano rialzato ha anche i pregi. Costa di meno. Chi Non può avere tutto, qualcosa deve anche sacrificare. Mq zona piano ....dipende dalle persone esigenze propri criteri gusti. Un piano rialzato con un terrazzo vivibile o un giardino, diventa molto appetibile.
È come diceva Rosa, ci sono anche le mode. Una volta, primo piano o piano rialzato si chiamavano "piano nobile". Erano unici con i balconi e sul balcone stava porta bandiera.
P.S.
I clienti, non li ho mai considerato i polli. Anzi, più sono umili e sinceri più mi do da fare per loro.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
È come diceva Rosa, ci sono anche le mode. Una volta, primo piano o piano rialzato si chiamavano "piano nobile". Erano unici con i balconi e sul balcone stava porta bandiera.
E magari quelli con la bandiera della Lazio erano un po' più nobili (snob) di quelli con la bandiera della Roma......
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto