Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
basta buttare giù dalla rupe quelle che non escono bene e il problema è risolto...
Leonida_Milionario.jpg
 

Mil

Membro Senior
O tutte e due. Ma lo sbaglio e pensare che se aumenta il numero dei mutui allora cio si deveriscontrare in un pari aumento delle vendite. Potrebbe essere diminuita la quota di vendite in contanti. Semplice.

sarebbe interessante confrontare anche le tipologie di immobili con i richiedenti mutuo. Per esperienza c'è una correlazione abbastanza inquietante tra immobili oggettivamente scadenti, età e indebitamento elevato. In ogni caso io credo che c'entri il campione rappresentativo della statistica e non più di tanto la minore disponibilità cash. In altre parole il mercato è spaccato in due campioni di persone: chi può fare affidamento sul cash, di standing medio alto e poca propensione ad alto indebitamento e sono quelli che oggi non comprano per mancanza di immobili rispondenti alle loro esigenze e perchè valutano i prezzi come troppo alti. Poi ci sono quelli con duemila euro sul conto che si indebitano all'80% per case ipervalutate. Se vai a beccare questi ultimi è evidente che le statistiche ti danno una visione ottimistica sul fronte mutui e in parte anche sulle vendite. Forse è un buon segnale solo per il mercato garbage, che magari ha speranza, ma di sicuro non per il segmento medio o top.
 

PaolCercaCasa

Membro Attivo
Privato Cittadino
... Per esperienza c'è una correlazione abbastanza inquietante tra immobili oggettivamente scadenti, età e indebitamento elevato. ..

E si vede che sanno vendere ...

..In ogni caso io credo che c'entri il campione rappresentativo della statistica e non più di tanto la minore disponibilità cash.

"78 banche che rappresentano circa l’80% del mercato" è una statistica non un censimento che invece avremo con il rappporto annuale del'OMI.
Se in quel caso NTN ip su NTN tot è del 50 - 60 % (in forte crescita rispetto al 2014 del 38%) allora i dati abi non mentono .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto