EmiVal

Membro Attivo
Privato Cittadino
Chiaro che è la via più veloce per tutti per rivendere a prezzo di mercato...ma non capisco del motivo per cui per acquisire la possibilità di vendere a prezzo di mercato debba spendere soldi...in pratica ho pagato casa il prezzo di vendita più il prezzo di riscatto.....cornuto e mazziato

Concordo: devi spendere soldi perché il comune per darti la piena proprietà richiede il pagamento di un indennizzo.

Questo è corretto.

Quello che non è corretto e che non può funzionare è che questa legge c'è sempre stata, solo che il comune, d'accordo con i notai, fino al 25 settembre ha dormito riccamente.
E oggi si sveglia a causa di una sentenza che gli ricorda che esiste una legge e per questo impone a noi di pagare l'indennizzo che fino ad ora non ha chiesto a nessuno.
 

aogdesk

Membro Junior
Privato Cittadino
personalmente ritengo che questa sentenza sia sbagliata perchè troppo tardiva
non tutela chi come me ha acquistato a prezzo di mercato e si vede dimezzare il prezzo di tanti sacrifici...lo trovo profondamente ingiusto,inoltre ci lascia da soli a combattere per i nostri soldi con vecchi proprietari andando in cause con tempi biblici e che non porteranno a nulla..
 

kibit86

Membro Junior
Privato Cittadino
Riflettendo, mi sorge un'altro dubbio...ma il comune, per noi che abbiamo acquistato un diritto di superficie a prezzo di mercato, ha teoricamente già incassato dei soldi, che a questo punto non gli spettavano, sotto forma di imposta di registro, che sarebbe dovuta essere molto più bassa di quella corrisposta.

A questo punto, si potrebbe anche pretendere che quei soldi vengano considerati come obolo corrisposto, e che la questione si chiuda con un: ok hai comprato a prezzo di mercato, ed hai automaticamente la piena proprietà dell'appartamento?

In questo modo:
1) eviti un mare di cause fatte dai compratori contro i venditori
2) rendi automaticamente lecite tutte le compravendite
 

EmiVal

Membro Attivo
Privato Cittadino
La cosa veramente ridicola è che la sentenza traccia uno scenario per cui noi abbiamo cacciato soldi in più per i proprietari, per i notai e per lo stato.

E, nonostante questo, adesso dovremmo pagarne altri per poter riscattare l'immobile!
 

EmiVal

Membro Attivo
Privato Cittadino
Per la cronaca, ho sentito una persona che ha acquistato casa poco tempo fa nella mia zona.

Questa persona ha chiesto informazioni all'agenzia immobiliare che in questi giorni sta distribuendo in tutte le cassette postali della zona il foglio che vedete in allegato.

Le hanno detto di stare tranquilla, che tutto questo è solo un grosso polverone e che il Comune sarà obbligato a trovare al più presto una soluzione.

Mah....
 

Allegati

  • Allegato 1.jpg
    Allegato 1.jpg
    83,5 KB · Visite: 36

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto