polveredoro

Membro Attivo
Privato Cittadino
A Dicembre 2014 ho delle infiltrazioni in una stanza, causate dal rivestimento plastico che si stacca.
A Luglio 2015 si delibera come soluzione, di fare dei "rappezzi" al posto di sistemare l'intera facciata, perchè la maggioranza dei condomini non vuole spendere. E' reso chiaro a tutti che la soluzione non mette al riparo da ulteriori problemi, l'impresa afferma che è una pessima idea e che quindi non garantisce il lavoro....ma vogliono così.
Fine Settembre 2015 vengono fatti questi lavori....e io dico..."finalmente mi risistemano anche l'interno, tutto scrostato in camera da letto"!
Ieri notte piove, forte, oggi....infiltrazione di nuovo! Appena di fianco al rappezzo.
L'impresa, giustamente, fa presente quanto detto sopra; io chiamo l'amministratore e gli dico che sono stanca, non ho intenzione di aspettare ancora e che ho intenzione di mettere di mezzo l'avvocato se non si indice una riunione straordinaria e si risolve come si deve il problema. Che consigli mi date in merito a questa situazione? Non voglio stare anni in queste condizioni....mi cadono i pezzi di intonaco sul letto, sui comodini....
Grazie
 

joshuatri

Membro Attivo
Professionista
C'è poco da consigliare... fai mandare una lettera al condominio e mettili in mora. Se non agiscono ti toccherà adire le vie legali.
 

joshuatri

Membro Attivo
Professionista
non è legittimo, ma d'altra parte se il supporto non è omogeneo, se non vengono utilizzati prodotti della stessa marca (kit) nessuno mai ti potrà offrire una garanzia. D'altra parte l'impresa ha messo le mani avanti e non le si può dare torto. Posto che poi i lavori comunque devono essere fatti a regola d'arte.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
scusa...cosa significa mettere in mora? Grazie
nulla, non significa proprio nulla. Si deve riaprire semplicemente la richiesta con l'amministratore, dicendo che a seguito del lavoro eseguito, il problema persiste, e bla bla bla bla bla. Il condominio era a conoscenza che il rappezzo non avrebbe garantito la soluzione del danno.
 

joshuatri

Membro Attivo
Professionista
Quindi "mettere in mora" significa "nulla"... bene ne prendo atto! al mio paese significa "diffidare" qualcuno a fare qualcosa pena un'azione giudiziaria... fai tu se non significa nulla!! ormai il tempo della chiacchiera con l'amministratore e con il condominio è bello che passato, hanno a modo loro ottemperato al problema facendo eseguire un rattoppo inutile... adesso che ci riparli a fare? per continuare a farsi prendere in giro? bisogna agire. Diffida tutti ad agire... se non lo fanno... si procede con un'azione di risarcimento danni. Peccato che in Italia ci vogliano "secoli" per raggiungere l'obiettivo... ma tant'è!
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma mica non sono intervenuti, sono intervenuti con i rappezzi. Chi metti in mora? Erano tutti consapevoli, poteva andare pure bene .... così non è andata. Ora bisogna dire signori miei i rappezzi non hanno funzionato, si è provato, ma il problema persiste. Prendiamo provvedimenti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto