albs

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, abito in un condominio, tre scale e 8 inquilini per scala, dove uno dei proprietari ne è l'amministratore, volevo cortesemente chiedere se questo genera un conflitto di interesse o è tutto nella norma. Grazie a chi vorrà rispondermi.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
E' previsto dalla norma... non serve nemmeno che abbia l'abilitazione.

Quello che tu chiami conflitti di interesse sono solo "rogne" > perché infatti la persona si espone a giudizi.
Conflitti di interesse è quando ad esempio, lui fa fare un lavoro ad un parente/amico/etc... e lo si paga di + di molti altri preventivi.
Ma ti posso assicurare che se anche chiami l'amministratore esterno, non sei al riparo da questa eventualità. Anzi forse è + probabile perché appunto non si pensa che ci sia il conflitto di interessi non ci si accorga dell'appalto affidato stranamente al figlio del proprietario dell'appartamento X con aggravio delle spese di tutto il condominio... (tanto poi il proprietario X prende i soldi degli affitti... quindi ha solo spostato i soldi dalla tasca destra a quella sinistra).

Cmq se non sei d'accordo, ne parli con gli altri proprietari e si procede per altre strade.
 
Ultima modifica:

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
E' nella norma. In tal caso l'amministratore non è obbligato ad avere partita IVA, assicurazione, e non è obbligato a seguire un corso professionale formativo.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' nella norma. In tal caso l'amministratore non è obbligato ad avere partita IVA, assicurazione, e non è obbligato a seguire un corso professionale formativo.

E anche questo è una grossa scemenza....come se i problemi in cui può incorrere il condominio non fossero gli stessi degli altri che hanno l'amministratore "certificato"...
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Guarda gli amministratori sono trattati peggio di noi: loro un albo non lo hanno nemmeno avuto e rispetto a noi sono effettivamente responsabili penalmente e civilmente. L'assicurazione di mia moglie (amministratore) rispetto alla mia (Immobilio) deve prevedere di tutto e di più.
Visto che sto :p :idea: domanda per @il Custode : assicurazioni convenzionate per amministratori condominiali?;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto