Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Alexbgd ha predisposto un metodo duttile e pratico di lavoro il quale permette anche di economizzare sull’ “allestimento scenico” dell’attività professionale che, a volte, è solo un orpello inutile e costoso senza contenuti professionali.
Le mie congratulazioni.:stretta_di_mano:
In tempi di crisi si vince con tanta concretezza e competenza, puntando al sodo.

In questo portale, l’eccellente Maurizio Zucchetti è un antesignano di tale parametro di procedura operativa. E' giusto ricordalo. :ok:
 
Ultima modifica:

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Si, Alexbgd e lo fa con piena soddisfazione.
Ha trovato in questo modo il suo habitat naturale.

Non a tutti occorrono un ufficio di rappresentanza per svolgere questa professione.
La mediazione ha un sistema di logica interna assolutamente originale, irriducibile a qualsiasi altra forma di esercizio professionale e che consente delle forme assolutamente insolite di presentazione e di gestione della propria attività operativa.
Impossibile per un notaio, per un farmacista, per un un architetto o per un commercialista esercitare in automobile o a casa del cliente o, addirittura, presso familiari o amici del cliente stesso…
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Il gastroenterologo nel visitarmi per problemi ormai moderni con il reflusso mi chiede: "Che lavoro fa?"
"L'agente immobiliare"
"Ah, capisco! Allora sta anche troppo bene!
Comunque ti garantisco che se il gastroenerologo lavora anche in ospedale fa un lavoro molto più stressante del tuo:D
 

alexbgd

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho lavorato presso una agenzia che aveva uffici collocati nel negozio, via importante, vetrine .... tutto ( dal 1948 forse una delle più antiche di Roma) In quattro anni mentre stavo lá non è entrato mai , MAI, nessuno per darci un incarico perché ha visto l' insegna . Ne affitto ne vendita . Tutto tramite lavoro eseguito bene, amicizie , conoscenze . Parlo dell'esperienza personale, di una città grande .
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Tutto dipende da dove sei. E' vero che a Roma dove c'è una scelta di mediatori eccessivamente elevata è veramente raro che un nuovo cliente entri in agenzia per conferire incarico e quindi bisogna lavorare molto su se stessi e sulla acquisizione che avviene in prima battuta indirettamente tramite un contatto telefonico o tramite porta a porta o dopo qualche anno tramite semplice passa parola. Poi dipende anche dalle entrate casalinghe, ossia da quanti redditi entrano in casa e dalla loro capacità. Sicuramente lavorare da casa costa nettamente di meno che avere un negozio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto