CRISTIAN CAPUTO

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve volevo qualche info. Non essendo del campo .

La mia compagna a firmato un atto per una casa che aveva in comunione dei beni con l"ex marito sono andati al rogito e stato messo all" atto che la casa veniva venduta per 70 mila di cui 35 erano ancora del mutuo restante e trenta sono stati divisi fra i venditori pagando oneri di agenzie e notaio. Oggi scadono i 30 giorni previsti dalla legge e riportati anche sull "atto per effettuare i pagamenti.. Abbiamo chiamato la banca erogatrice , la banca creditrice ,agenzia e notaio ma tutti ci dicono che ci vuole ancora tempo. La mia domanda e" se scadono i 30 giorni e scadono oggi se non viene liquidata e posssibile impugnare l"atto??? E se si come muoverci....vi sarei grato se mi rispondeste...grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non ho capito. L'acquirente ha pagato giusto? Che c'entrano le beghe tra i due. Ci sarà stata la quietanza per aver ricevuto il saldo. Avranno con il notaio sistemato il debito con la banca. Se hanno preso decisioni diverse dopo aver ricevuto il saldo esula l'atto stesso.
 

CRISTIAN CAPUTO

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
la mia compagna insieme al suo ex marito a firmato un atto in banca davanti al notaio e l"acquirente .. lo stesso atto diceva che in trenta giorni sarebbero stati liquidati ..ora l"atto doveva essere trascritto inviato alla banca che doveva erogare il mutuo all"acquirente ...pero" prima doveva saldare un residuo di mutuo con altra banca creditrice dei venditori....e poi erogare i pagamenti per i venditori. da domani sono scaduti i 30 giorni menzionati nell" atto e abbiamo chiamato le banche e ancora tutto fermo quindi passera" ancora un"altra settimana.....
la mia compagna vorrebbe annullare il tutto liquidare il mutuo e pagare il suo ex marito ....se scadono i termini scritti sull"atto c"è la possibilita" di fare qualcosa????
grazie per l"aiuto
ps Si Bagudi credo che la banca stia aspettando che l"altra banca cancelli il mutuo restante....ma possono andare oltre i tempi stabiliti dalla legge?
 

CRISTIAN CAPUTO

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
grazie per l"aiuto, ma che ci sono a fare termini di legge se poi non sono rispettati?????
comunque dite che non si puo contestare niente???
se uno aveva degli impegni da rispettare cosa fa" ???
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sicuramente l'acquirente avrebbe dovuto informare che la banca da lui scelta chiedeva il consolidamento dell'ipoteca (non certo il giorno del rogito, lui lo sapeva dalla firma del contratto di mutuo) questo per evitare al venditore di prendere impegni che non avrebbe potuto rispettare.
 

CRISTIAN CAPUTO

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
grazie per le risposte ......ma la mia domanda era se i termini di un atto non sono rispettati...... si puo fare qualcosa o da italiani medi che siamo dobbiamo attenerci alla volontà delle banche????
io credo che in qualsiasi altro paese se viene stipulato un atto che dice che la banca o il cliente o chi esso sia deve pagare entro 30 giorni ..... deve pagare in quel termine....
se no scusa a che serve stipulare un atto?????
non voglio fare polemiche ma se un di voi deve ricevere una somma entro una data e passata quella data non se parla ancora anzi ti dicono che ci vuole altro tempo ..
io credo che un po ti girano....
anche perche la mia compagna a degli assegni fuori che scadono domani e ora mi tocca metterceli io(ripeto non e questo il problema) ma perche dobbiamo sempre chinare il capo e far fare a loro???? mi pagheranno i giorni di interessi???
credo proprio di no....se domani la mia compagna va in banca e dice che gli assegni non li puo pagare perche e sorto questo problema.....
il direttore ti dico io cosa fa.......Protesta gli assegni...questo fa....mentre a loro tutto e concesso..
che popolo di pecore siamo....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto