bloom

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
leggendo il vs interessantisssimo post sul diritto di superficie e affrancamento,ho scoperto che non e' possibile vendere il mio immobile(a prezzo di mercato ovviamente).
Avendo dato incarico ad un agente e dovendo informarlo che dovrò interrompere il mandato ,vi chiedo se dovrò pagare qualche penale.
Grazie
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Direi proprio di no, dato che la causa non è dovuta a tuoi capricci.

Fai una bella lettera in cui informi l'agenzia di dover sospendere la vendita per adesso per le note cause, con la promessa di ricominciare quando saprai a che cifra potrai vendere.
 

Ceciona

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno, mi collego al post di @bloom per chiedervi, forse, anzi sicuramente @Bagudi mi saprà rispondere, come devo comportarmi nella situazione inversa.
Nel mese di giugno ho fatto una proposta di acquisto per un immobile in diritto di superficie, nella proposta di acquisto è specificato che si tratta di un atto di assegnazione in convenzione con il comune di Roma, rinnovabile a 99 anni. Abbiamo versato un assegno da 5mila euro e avremmo dovuto procedere con il compromesso entro ottobre e rogito entro gennaio. Nulla di tutto ciò. Se decidessimo di abbandonare l'idea di acquistare questa casa, l'assegno il proprietario ce lo deve restituire o no? E l'agenzia va pagata? Grazie mille.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto