Pinogiuseppe

Membro Attivo
Professionista
Buon giorno a tutti,
finalmente dopo anni forse riesco ad alienare l'intera proprietà che ho in un Comune consistente in un immobile di antica costruzione con spazio retrostante, composto da un piccolo appartamento + un C/2 + un C/1 + un C/1, ognuno con distinta scheda catastale, solo uno dei C/1 è locato con attività (settore alimentare) che comporta contatti con il pubblico, il resto sfitto .
La mia domanda è questa: posso alienare l'intero immobile in blocco (ad un solo acquirente) senza dover passare per la prelazione al locatario?
E' da premettere che il C/1 locato, come anche da scheda catastale, non è fornito di servizio WC anche se (per ovvi motivi) nel contratto di fitto registrato abbiamo asserito che ne è dotato (testualmente "locale di vani uno al piano strada e servizio"), di fatto il locatario usa il bagno dell'appartamento (sfitto) che non è direttamente collegato ma accessibile solo percorrendo circa 20 mt. di strada.
Grazie anticipate del Vostro competente parere.
 
M

marcellogall

Ospite
Credo che la vendita di un complesso ad un solo acquirente rientri nella fattispecie di una vendita non sottoposta al vincolo della prelazione, qualora uno dei locali risulti
locato.
Comunque attendo lumi da chi ha competenze maggiori delle mie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto