giulianoma83

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve ragazzi, ho letto da poco questa nuova misura inserita nella Legge di Stabilità 2016 riguardante la detrazione per l'acquisto degli arredi a seguito dell'acquisto di un abitazione, le condizioni sarebbero queste:

Le giovani coppie costituenti un nucleo familiare composto da coniugi o da conviventi more uxorio che abbiano costituito nucleo da almeno tre anni, in cui almeno uno dei due componenti non abbia superato i trentacinque anni, acquirenti di unita' immobiliare da adibire ad abitazione principale, possono beneficiare di una detrazione IRPEF del 50 per cento delle spese documentate sostenute, dal 1° gennaio 2016 al 31 dicembre 2016, per l'acquisto di mobili ad arredo della stessa unita' abitativa. La detrazione è calcolata su un ammontare complessivo non superiore a 16.000 euro e non è cumulabile con l'ordinario bonus arredi (comma 75, articolo della legge 208/2015).

Volevo chiedervi 2 cose,
1)io ho convissuto con la mia attuale moglie più anni e poi ci siamo sposati (da 20 mesi), potrebbero chiederci di dimostrare in qualche modo di aver costituito nucleo familiare da più di 3 anni? potrebbe bastare un autocertificazione in tal caso?
2)il bonifico andrebbe fatto alla stregua di quello per la detrazione a seguito di ristrutturazione? che cosa dovrei scrivere nella causale del bonifico?


GRAZIEEEEEE
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto