MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
per la privacy non posso dirtelo, il nocciolo della questione è che, come ci sono facilmente riuscito io che non faccio parte "del giro", a maggior ragione chi si occupa solamente del settore affitti dovrebbe avere una sua rete da cui trarre informazioni...e soprattutto adesso, che sai per certo che la persona è recidiva, non dovresti offrirgli i tuoi servizi....è scorretto, come la giri la giri

...sono d'accordo, seppur non si possa negare il diritto all'abitazione a nessuno, ma bisogna comunicare alle parti che, in base a quanto dici, questo soggetto è stato recidivo nel non pagare.

...tieni inoltre presente che il mediatore che presta la sua opera nell'interesse di persona notoriamente inadempiente o di cui conosce lo stato di inadempienza -tacendone all'altra parte- è responsabile (art.1759 c.c.) ed anche sanzionabile (art. 1764 c.c.)
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
nono, io intendevo una frase generica, tipo "un amico in banca" oppure "ho chiesto a.....",
cosi' per sapere, per curiosità...
 

Pablone

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ho visto che a Livorno, nonostante alti e bassi, hanno aperto un altra ag solo affitti.... forse, tanto male non va...?
 

Taraka

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho posseduto due agenzie in franchising con "Solo Affitti".
Ottima formazione, metodo operativo innovativo e ben strutturato, bel volume di affari (a differenza di chi pensa che con la locazione non si guadagni o sia una perdita di tempo!), assistenza costante mediante i tutor di zona, esistenza delle "agenzie pilota" (navi-scuola dove formare sul pratico i nuovi affiliati - le mie agenzie erano pilota).

Minus:
- fee d'ingresso e royalti parecchio elevate rispetto alla media.

Per il resto, la professionalità del mediatore non la garantisce un marchio ;)
 

Mark79

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vorrei fare un esperienza in solo affitti a Cagliari. Cosa mi devo aspettare? Fisso più provvigioni in genere a quanto ammontano?
 

mosca

Membro Assiduo
Ogni agenzia può concordare con i propri collaboratori modalità diverse.
Senti cosa ti propongono e valuta.....intanto metti nel piatto dei compensi anche il fatto che accumuli formazione ed esperienza che per chi inizia sono tutto !!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto