Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
se la caparra è definita confirmatoria non ci può essere nessuna clausola birichina, confirmatoria prevede quello che si sa, minimo restituzione del doppio o anche richiesta di danni per mancata conclusione....

Buon compleanno!
Auguro all'agente immobiliare SFN, storico e benemerito iscritto di Immobilio, mille di questi giorni!

:stretta_di_mano::fiore::birra::festa::regalo::torta:
 

sandrone65

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
L'agenzia immobiliare ha accampato un diritto di proroga di 15 gg del venditore a produrre la concessione in sanatoria. Tale periodo è passato (terminato ieri) e del condono nemmeno l'ombra. Ho sentito il mio avvocato che dice che i termini della proposta d'acquisto non sono da considerarsi essenziali, per cui se il Comune rilascia il documento del condono tra, poniamo, tre mesi, io tra tre mesi sono obbligato a comprare la casa. Nel frattempo mi arrangio.
A me pare inconcepibile che un'agenzia immobiliare metta in vendita una casa "ad uso abitativo" senza disporre del condono e la legge gli permetta di tenere in piedi all'infinito una proposta d'acquisto che invece dovrebbe essere nulla.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Mi sembra ben strano quello che ti ha detto il tuo avvocato.

Per quello che ne so e per quello che ho capito della situazione decorso il termine non perentorio ed essenziale tu avresti dovuto mettere in mora il proprietario intimando di produrre il documento entro i famosi 15 giorni, decorsi i quali ciao ciao...

Ovviamente dipende sempre da quanto è stato sottoscritto.
 

sandrone65

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao ab.qualcosa. Che tu sappia l'email con cui l'agenzia mi assicurava che entro 15gg mi fornivano il condono mi permette di considerare la scadenza come termine essenziale?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto