Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Bisognava fare una proposta salvo saldo e stralcio, così il venditore è obbligato al di là del saldo e stralcio, ma chi ha messo in piedi un pasticcio del genere?
 

Loreick

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si, infatti. Solo che l'agente me lo ha nascosto. Gli ho detto perchè non me l'avevo detto, e ogni volta inventa scuse. Io voglio solo un aiuto: a questo punto, senza più fiducia, che posso fare? Gli do un mese? Ma con quale garanzia? Che si fa?
 

Domus mp Immobiliare

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Trattandosi di una proposta d'acquisto a cui è seguita accettazione, proposta nella quale non era evidenziato il saldo e stralcio con la banca che ti avrebbe quantomeno coinvolto nella lungaggine della trattativa tra parte venditrice e banca perchè elemento da te conosciuto , dato il termine contrattuale previsto (atto notarile) oramai scaduto, mi consulterei con il notaio invitando sia il venditore che l'agenzia per un nuovo accordo sul termine ultimo ed essenziale. In caso di mancato accordo, o di diniego all'incontro, chiederei consiglio al notaio per il nuovo termine e a mezzo raccomandata a mano consegnata dal messo del tribunale, metterei in mora il venditore invitandolo all'atto notarile fissato come termine essenziale. Comunicherei all'agenzia che in caso di mancata presentazione di parte venditrice all'atto , ti tutelerai in sede legale per le omesse informazioni ricevute in occasione della sottoscrizione della proposta d'acquisto che hanno portato al mancato adempimento delle previste obbligazioni contrattuali.
 

Loreick

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
L'ultima riposta mi pare la più chiara. Vorrei dire che siccome l'agenzia ha difeso il venditore con proposte assurde come "ti do le chiavi entri in casa e poi quando risolviamo formalizziamo", io ho fatto da me organizzando dal notaio un nuovo preliminare dove darò una proroga. Però porca miseria, ma è mai possibile che l'agenzia dopo tutto ciò, debba pretendere ancora dei soldi???! Io ho dato un acconto che secondo me basta e avanza e lo farò presente dal notaio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto