Seya

Membro Attivo
Professionista
no perchè se non hai il mutuo non si verifica nulla, la proposta perde la sua efficacia.
è una sospensiva :)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Visto che ti fanno una controproposta, a tua volta tu fai la tua, specificando che darai un anticipo maggiore, ma che non sarà incassato fino alla delibera del mutuo e che, se il mutuo non ti sarà concesso, ti sarà restituito e nulla sarà dovuto nè alla proprietà nè all'agenzia.
 

Pef

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Di fatto la contropoposta mi è stata fatta verbalmente prima e poi via mail. Ha comunque validità? Ho detto a mia volta via mail che valgono le mie condizioni più le solite sospensive e provvigione a rogito A queste condizioni di rialzo vorrei rifiutare ma c'è la possibilità che siano tutte parole al vento e che fino a quando non scadrà la mia prima proposta irrevocabile possano accettare? Mancano solo 2 giorni e ho seri dubbi sulla professionalità dell'agenzia. Ho chiesto inoltre se hanno requisiti in quanto sono uno studio di geometri..
 

Pef

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Grazie delle risposte. In questo caso se uno dei dipendenti fosse iscritto alla CCIAA con qualifica sarebbe tutto regolare anche se la proposta è a nome del titolare che è solo un geometra? E inoltre la porvvigione è dovuta o possono solo richiedere una consulenza? E' normale che mi chiedano provvigione + IVA + cassa geometri?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto