Dubbiosi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve ho una domanda per quanto riguarda la firma che dovrei mettere su un "progetto volumetrico" (penso si chiami cosi) di un palazzo, che dovrei firmare in quanto proprietario di una delle tante particelle che vorrebbe acquistare il costruttore. Quest'ultimo insieme al geometra mi hanno spiegato che si tratta solo e soltanto di un progetto da presentare in comune di modo da capire la fattibilità. Essendo una situazione che coinvolge piu proprietari volevo sapere se la firma che metterò sia vincolante in qualche modo dal punto vista legale. Una volta messa la firma sul progetto se il comune dice di si ma le condizioni di vendita successive non mi vanno bene posso tornare indietro??
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Di solito il planivolumetrico viene presentato prima di vendere cosi da sapere cosa si vende mi spiego? avere una risposta autorevole dal comune sui volumi che lo strumento permette di utilizzare.
Nel vostro caso avete già un acquirente il quale non sa cosa sta comprando e quindi provvede a sue spese di presentare e far verificare le potenzialità.
In questi casi si procede con una proposta vincolata alla verifica del planivolumetrico dove vengono indicate le condizioni. Prezzo e modalità di pagamento. Se il planivolumetrico viene approvato con parere positivo si procede all'acquisto diversamente amici come prima. Mi volevate vendere 1000 mc ma le norme tecniche mi permettono 10 ho pagato il planivolumetrico ma non mi interessa. Non si è avverata la condizione. Tutti liberi.
 

Dubbiosi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao Rosa innanzitutto grazie della veloce risposta. Per quanto riguarda il discorso tra costruttore e comune ho capito quello che intendi ma il mio dubbio riguarda proprio il fatto che l'accordo tra i proprietari delle particelle e il costruttore allo stato attuale è solo verbale.. Da quanto ho capito invece tu mi parli di una proposta vincolata alla verifica del planivolumetrico dove vengono esposte per filo e per segno le condizioni di acquisto giusto?? alla luce di ciò ti ripeto la domanda che ti ho fatto prima.. se il comune accetta il planivolumetrico nell'attuale situazione ho modo di rifiutare la vendita nel caso in cui le condizioni (come detto prima ancora non specificate) non mi andassero bene?? mi consigli di richiedere queste condizioni per scritte PRIMA della firma sul planivolumetrico?

grazie mille
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto