Mil

Membro Senior
Quando si arriva alla vecchiaia la casa di proprieta' ti salva vita.

Se te lo dice, chi va' seguendo la morte, nella ricerca di prodotti immobili da vendere, puoi crederci sulla parola.

Considerazione giustissima, tranne che nel periodo attuale di speculazione da bolla immobiliare. Se io fossi un acquirente farei i medesimi ragionamenti di un gmp o andrea b ed era evidente che prima o poi il sistema si sarebbe inceppato.
E non è questione di correnti di pensiero più o meno "tradizionaliste", ma di matematica: un indebitamento troppo lungo e troppo alto (quale è tuttora quello attuale) te la rovina, la vecchiaia. E in periodi di crisi e incertezze anche un pollo fa due conti.
Ciò che è accaduto negli ultimi anni con la perdita di valore degli immobili, che peraltro è solo all'inizio, è la dimostrazione del fatto che ha avuto ragione l'atteggiamento prudenziale degli acquirenti. Un trend che sta proseguendo. Unica soluzione: prodotti validi e prezzi nettamente più bassi. Diversamente esclusione dal mercato per periodi sempre più lunghi.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Qualcuno può per cortesia spiegarmi questo punto? "imminenti aste di massa" ?
le banche sono sul punto di disfarsi dei crediti inesigibili, grazie alla nuova "bad bank" e alle nuove norme che snelliscono le aste, riversando sul mercato masse di immobili finora rimasti nel limbo, avrai presente cosa accadde in spagna ed irlanda quando questo fenomeno avvenne 6-7 anni fa, o negli usa ancora prima, oramai 8-9 anni fa....
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Qualcuno può per cortesia spiegarmi questo punto? "imminenti aste di massa" ?
detto in due parole. le banche (o le società a cui le banche hanno ceduto i loro crediti non performing) cominceranno a mandare in asta gli immobili a garanzia del credito stesso. e, credimi, sono una quantità impressionante.
da capire come i vari attori si muoveranno per evitare di svenderle a prezzo stracciato.

edit.
va da sè che la gran parte è fuffaccia immonda (altrimenti difficilmente sarebbe andata in asta); ma qua e là qualche chicca molto probabilmente ci sarà...
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
e si certo, infatti i loro colleghi americani irlandesi portoghesi spagnoli etc tutti fessi che non sono riusciti a tenere alte le quotazioni :risata::^^::D:p

mi sono perso un "cercare" prima di "evitare" :)

comunque, fonte sole 24 ore di qualche settimana fa, quasi tutte le banche stanno costituendo delle reoco (società immobiliare indipendenti ma possedute al 100%) per la gestione del patrimonio immobiliare.
difficile pensare che non interverranno alle aste, magari anche solo per "sostenere" il prezzo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto