eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
mah, io ho visto una villetta singola passare, in capo a 6 mesi, da 500.000 a 350.00 (e non so a quanto abbiano poi effettivamente concluso).
vero è che 500.000 euro era da fuori di testa, per ammissione dello stesso intermediario e che il venditore era un prete in la con gli anni.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Dal 2012 ad oggi oltre un quarto del valore perso? Quindi nel 2007 a quanto vendevano ste case? Oltre il doppio di adesso? A Milano crolli così importanti e rapidi non credo ci siano stati, almeno le zone che mi interessano.
Vero che l'altro giorno ho visto un appartamento vicino a me, il condominio più bello del quartiere, del 2000, passato da un milione e 100 a 980 dopo neanche 2 mesi sul mercato.
È una zona di nuove costruzioni, i prezzi 2007 erano simili a quelli 2012
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Trasferito a Londra per lavoro insieme alla moglie .
Il venditore aveva in testa i suoi 560k ed è stata una trattativa dura, voleva almeno 500k!!!
Insomma mi ritengo soddisfatto, casa grande, rifinita bene e nuova. Vedremo;)
Alla faccia di chi nega che si possa contrattare sulle case di qualità
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Stamattina ho provato a vedere un cantiere che partirà qui vicino.
Anche se meno appetibile come zona rispetto a me per vari motivi, ma non così tanto, nonostante siano 100 metri in linea d'aria, un nuovo piano alto, classe A+, con giardino e vari servizi condominiali, bassi costi di gestione (spese previste 40% delle mie attuali) prezzo di listino 4400 Euro mq. Poi vari sconti e incentivi o bonus da spendere nell'arredamento, da 750 passi a 600K. gli altri 70 che tiri fuori, diventano arredamento, quindi con 670 appartamento 140 mq + 60 di terrazzo loggiato finito e arredato. Il capitolato è abbastanza ricercato, appartamenti personalizzabili e ampliabili o riducibili finche ancora su carta a piacimento. Visto così il progetto è sicuramente interessante.
E direi che dovrebbe abbattere i prezzi dell'usato nel vicinato, tutti palazzi anni '60. Fra cui il mio.
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
E perchè dovrebbero abbatersi i prezzi delle case anni 60?
Perché altrimenti nessuno le compra a quasi parità di prezzo e caratteristiche di servizi, zona, esposizione, ecc. Casa mia è in zona a mio parere migliore, nonostante siano circa 100 metro in linea d'aria. Ma se uno deve scegliere mette sul piatto tutto e valuta. Se non c'è netta convenienza, perché casa usata di 50 anni buoni?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto