Mil

Membro Senior
guarda ho portato l'auto a cambiare l'olio, come definiresti il meccanico che non ha stretto bene il bullone e l'olio l'ho perso in due giorni? Eppure le chiavi le aveva tutte nella cassetta. Oddio non accuso la categoria ..... Capisci che stiamo parlando di casi dove nessuno può avere diritto di replica se non gli attori che sapranno difendersi? Ognuno ha l'autodifesa, siamo vaccinati per tutto. Quindi di cosa vogliamo parlare? Di quello che mi ha detto raccontato ecc? Il cugino del cognato del mio amico aveva una vicina di casa che stava bla bla bla bla. Ok, fiumi di parole per dire cosa? Ognuno risponde di quello che fa.

infatti il tizio ti ha parlato di un caso che è accaduto direttamente a lui....c'era giusto un condono di mezzo, sai com'è..non ha accusato l'intera categoria. Però sta dicendo una verità, esattamente come purtroppo succede eccome, che il meccanico sia disonesto.
I fiumi di parole non servono, semplicemente occorre prendere atto che si potrebbe evitare il codacons e tutti i consumatori sul piede di guerra con le agenzie immobiliari se le mele marce venissero in automatico buttate fuori, anzichè perire tutti indistintamente. A volte non si percepisce il dito puntato contro il collega, ma un sostanziale sgradevole giustificazionismo che secondo il mio modesto parere non fa che aggravare la reputazione.
Ripeto: a parità di rischi e con un portale davvero intelligente e ben fatto, con tutte le informazioni a disposizione per i privati etc. la mediazione potrebbe estinguersi già di suo per l'innovazione tecnologica, per molto meno delle carenze gravi attuali di certi a.i/franchising etc...Almeno creare una selezione di Agenti Immobiliari seri e cercare di rientrarci dovrebbe essere intento di tutti gli Agenti Immobiliari
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ipeto: a parità di rischi e con un portale davvero intelligente e ben fatto, con tutte le informazioni a disposizione per i privati etc. la mediazione potrebbe estinguersi già di suo per l'innovazione tecnologica, per molto meno delle carenze gravi attuali di certi a.i/franchising etc...

E dalli !!! Oggi Mil ci vede già estinti....vorrà spargere le nostre ceneri...:innocente:
 

Mil

Membro Senior
E dalli !!! Oggi Mil ci vede già estinti....vorrà spargere le nostre ceneri...:innocente:

veramente determinate cose me le dicono i tuoi colleghi, giustamente preoccupati sia della crisi sia della reputazione pessima che peggiora le cose..ma ovviamente mi rendo conto che sul web bisogna sprizzare ottimismo almeno quanto se ne deve tirar fuori con il proprietario di turno o il potenziale acquirente..
Tranquilla, non vi invidio affatto nè ho alcun interesse a spargere ceneri di nessuno, come sai i miei sono suggerimenti filantropici. Non capisco solamente perchè creare la testuggine a volte con gli stessi scellerati che vi "sporcano"inesorabilmente il settore. Non ha senso.
 

Mil

Membro Senior
Pensa se gli stavamo sulle ba**e :^^:

assolutamente no...come sai considero le agenzie serie un baluardo contro la reale possibilità di un oligopolio bancario. Al momento però la quasi totale inettitudine delle agenzie sta facilitando, insieme alla presenza di privati e allo sviluppo del web, la progressiva decimazione degli Agenti Immobiliari Non capisco come non possiate rendervene conto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto