solidum90

Membro Junior
Privato Cittadino
Fin dall'ottocento, il (micro) distretto brianzolo, e' IL protagonista, della rivoluzione industriale Italiana.

La conseguenza, del processo di industrializzazione, al quale si e' andato ad aggiugere, un settore terziario particolarmente avanzato, ha generato uno sviluppo di urbanizzazione talmente massiccia e virtuosa, da non conoscere paragoni, con nessuna altra regione o zona Italiana, pure dieci volte piu' estesa.
Nato, vissuto ed ora ho comprato casa nel cuore della Brianza, non posso che quotare!

Se posso, in che comune lavori Pyer?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
PyerSilvio, riassumendo il tuo valore aggiunto per l'acquirente è costituito dal fatto che sei riuscito ad acquisire un immobile di pregio ad un prezzo democratico e l'acquirente deve riconoscerti una commissione a 3 zeri se non vuole che l'affare se lo aggiudichi un altro. Mi ricorda un po' il caso di un politico che è stato bravo a farsi eleggere ed occupa così una carica importante, pertanto è in grado di farsi riconoscere una bella tangente da chi vuole concludere affari con la pubblica amministrazione. E se qualcuno non la vuol pagare l'affare se lo aggiudicherà un altro... E per quanto concerne il proprietario dov'è invece il valore aggiunto per il quale avrebbe interesse ad usufruire del tuo servizio?

..Questi tuoi ultimi esposti, fanno per forza ritenere, che tu non sia in possesso dei requisiti, per esercitare l'attivita'.

Il termine "tangente", che puo' avere senso, solo in un contesto di corruzione/concussione, significa che uno o piu' soggetti, scambiandosi prestazioni di danaro e o altri vantaggi, agiscono contro i loro doveri e obblighi.

Un contesto, che fa' letterlmente a pugni, con le dinamiche determinate dall'incarico ed in generale della vendita intermediata.

Che vede il mediatore, riconosciuti i suoi compensi, solo dopo aver espletato ogni onere dovere che si e' assunto.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Autorevole........e aggiornato....:D

Prendiamo atto, che vent'anni di consapevolezze, maturate con attivita' esercitate porta a porta, possono ad alcuni occhi, valere molto meno, di qualche Macro "ricerchetta", elaborata da "topi d'ufficio", che le formulano, senza mai postarsi da una sedia.

..e poi tanto per essere chiari:

Chi catso e' Paterna'...? :D
 
M

mata

Ospite
l'agente immobiliare solitamente verifica la corrispondenza fra catasto e stato di fatto prima di ricevere l'incarico e questo è un altro esempio di valore aggiunto ... insieme a molto altro ...
pensa che bello scoprire le difformità o altro fra il preliminare e l'atto notarile ... possibilissimo nel fai da te risparmioso
Non ho mai visto un agente immobiliare fare un rilievo appena preso in consegna un immobile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto