PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
1/ I problemi nella mia zona riguardano 8su10 quindi su 20 compravendite hai 16 clienti (proprietari? Acquirenti?) delusi da come sono andate le cose. Parleranno sicuramente bene...

2/ quindi tralascia la qualità chi non li fa fare prima della proposta.

3/ tutti parlano di valori aggiunti ma nessuno ha puntualizzato qual'è il valore standard che si dovrebbe attendere da un'agenzia..

Ho scritto un elenco in prima pagina,
Ho invitato i "non agenti immobiliari" a discutere voce per voce.
Vedo che nessuno l'ha fatto..
fin qui vi siete lamentati di qualcosa che neanche sapete identificare !!!

Centinaia di risposte,
Tre suggerimenti su cosa pensate sia il minimo necessario
Uno solo su cosa vorreste trovare come valore aggiunto.

Avete seppellito @Carlo Garbuio per i giusti controlli ma non avete saputo dare una sola alternativa od idea ad integrazione.
Zero.

Mi dispiace,
Ma dove non c'è una vostra richiesta non c'è nessuna nostra offerta. Continueremo così.. Chi bene e chi male.

continuate pure a protestare, non partecipare e ciucciatevi il primo agente medio-basso che vi trovate difronte.

Buon weekend.

Tutto (piu o meno) condivisibile.

Fino al punto delle singolari accuse.

Quelle di sotteramenti e tumulazioni di sorta e quella di fornire alternative a risposte, che evidentemente erano inadeguate.

Mentre la "richiesta di risposta", lanciata da o dai privati cittadini, resta chiara ed esplicita.

Riferita al prezzo e all'entita' del compenso provvigionale, in relazione al servizio prestato dall'intermediario.

Cio' senza troppo divagare.
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Quello che il cliente medio vorrebbe da voi e ritiene che voi gli diate, fino a quando esce qualche rogna, è l'acquisto sereno. Cioè paga un professionista che gli propone qualcosa in maniera chiara. Se ci sono problemi lo deve sapere subito. Se deve fare una sospensiva deve avere effetti chiari, non essere fonte di problemi se qualcosa va storto. Il semplice mettere in contatto acquirente e venditore serve sempre meno, ad esempio nei casi di cambio totale di città. E non giustifica una spesa di questa entità. Se ci sono complicazioni, nascondersi dietro a "la responsabilità è del venditore" non porta grandi risultati. Ne simpatie. Porta solo a chiedersi perché darvi qualche migliaio di euro, visto che mi avete solo trascinato in un casino, che sicuramente costerà soldi per essere risolto.
 

Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
.. il buy agent non è altro che un mandatario, figura già prevista sia da CC sia dalla L 39/89..... non vedo cosa ci sia da discutere in proposito...

Smoker
C'è da discutere del valore aggiunto che l'agente immobiliare dovrebbe apportare, ti ho chiesto più volte di dire in cosa secondo te dovrebbe consistere. Invece di essere propositivo ci dici solo che non ti piacciono i termini inglesi e che nella figura professionale del "consulente fiduciario dell'acquirente / ricercatore di immobili su incarico" non c'è nulla di nuovo e lo confondi con il "mandatario a titolo oneroso" quando invece è un "mediatore atipico nell'interesse esclusivo della parte acquirente". Se al prossimo intervento non spieghi quale dovrebbe essere secondo te il valore aggiunto per l'acquirente apportato dall'agente (che è l'argomento della conversazione) riconfermerai palesemente a tutti che sei qui semplicemente per fare il tiro al piccione sugli agenti immobiliari.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto