PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma per favore. Siamo proprio in italia, il calcio è una fissa e i tifosi li mettiamo pure nello yogurt, oltre che per comprare le case o non, quelli che non comprano li mettiamo nella curva sud oleeeee.

Inoltre, c'e' da rilevare come oggigiorno, sia piu facile transare vendite da 300 400mila e oltre.
Che prevedono l'acquisizione, di pezzi importanti, anziche' di vendite da 150 180, da ritenersi fino a poco tempo fa', l'ordinario regime.

Determinando proprio il fatto, che chi puo' comprare acquista, chi non lo puo' fare dovrebbe veramente restare fermo sugli spalti della curva sud, a far da spettarore.

Ma gli italiani si sa', sono affezionati al loro caro e adorato mattone, rigorosamente di proprieta'.

Se e quando questi soggetti, decidono di scendere in campo, procedendo ad acquisti, forzando i meccanismi, indebitandosi piu del dovuto, di sicuro non si possono imputare le responsabilta' ai progettisti, al mercato e ai suoi vettori.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
per fortuna che molti italiani col mattone sul groppone che non riescono piu a vendere grazie al reset epocale causati dall ultima crisi non ti sentono altrimenti ti converebbe scappare

Chi e' causa del suo mal, pianga se stesso, senza dover rincorrere vettori, che non sono responsabili.

Ieri si sono ultraindebitati per rincorrere il loro sogno.

Oggi non riescono a vendere, perche' convinti di svendere, mentre invece venderebbero e di conseguenza comprerebbero, ai prezzi attuali.

Risibili le loro argomentazioni, quando ti vengono a riferire, che preferiscono aspettare a vendere, che il mercato risalga e, allora, i sogni continuano.
 
Ultima modifica:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Scherzi? Gliele ha vendute lui! A un paio che erano incerti ha spiegato che il mattone non può mai calare, è una legge di natura.

..Pensa che qualche anno fa', un incarico rinnovato per tre anni consecutivi, un alloggio recente, Abnorme, 4Loc "vero" al primo livello e sottotetto a.n.a. "democratico", con terrazzi sopra e sotto.

Pagato pochi anni prima 370k

L'alloggio non si vendeva per via di spese condominiali elevate, dovute alle dimensioni, per le finiture dozzinali e per mobili vetusti che erano presenti.
Che rispecchiavano, d'altro canto, lo stile del proprietario, uno di quei soggetti, che d'estate li vedi bermuda e gambaletti tirati su' al ginocchio con i sandali..

In tre anni, il prezzo e' calato fino a 220, le visite non mancavano, ma pur apprezzato, l'alloggio, non lo voleva nessuno.
Eppure non era niente male.

Prima di venderlo, piu volte esortai mia moglie, a venirlo a vedere, per acquisirlo noi.
Ormai il prezzo,, cominciava ad assumere i connotati, di un vero e proprio colpo.
Scuole e lavoro distanti e le solite menate delle donne, ponevano il veto.

Un mese dopo, lo comprarono a 200k euro, due ragazzi giovanissimi.

Sullo stesso piano di quell'edificio, l'anno prima, per quella stessa cifra, avevo venduto la meta' dei metri.

Pensare che al primo incontro, salendo assieme coi clienti in ascensore, ero convinto di essere li, a perdere tempo.

Da questa (vera) storiella, si evidenzia come ad alternanza, una delle parti, abbia saputo e potuto investire benissimo, le proprie risiorse.

In questo ed altri contesti quindi, meglio che le controparti, osservino quella saggia regola.
Mai sparare sul pianista.
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ma ci credo, mi piace sempre leggere le tue storie di vita vissuta. Ma secondo te, a prescindere dal momento di mercato che faceva il prezzo nei due diversi periodi, qual era il valore della casa, 370 o 200? O forse meno? Quelle cose da donne che dici sono quelle che oggi guarda chi va a spendere 400.000 euro: servizi, contesto, vicini, ecc.
Chi oggi spende cifre importanti lo fa solo se riesce ad avere la botte piena e la moglie ubriaca, anche se "investire" in immobili secondo me ha sempre meno senso. Prendi il mio caso, che considerate disperato: se e quando dovessi optare per l'acquisto, mi interessano solo alcune microzone di Milano, con certe caratteristiche sia di zona sia di casa. Ho una discreta capacità di spesa e possibilità di accesso al credito. Permetti che voglio essere io a decidere cosa e quanto? Se al venditore non va bene me ne faccio una ragione, di case in vendita simili c'è ne sono almeno a decine, ne troverò un'altra. Infatti vedo che le richieste calano ancora e alcune si vendono anche in fretta, mentre altre restano sul mercato per anni. Anche decenni. Come detto più volte nel mio caso l'affitto è stato frutto di scelta ben ponderata, perché carta e penna alla mano è l'investimento migliore, che mi permette di avere ciò che mi serve quando mi serve, mettere via soldi, mantenere le mie possibilità di accesso al credito e valutare nel tempo se muovermi in un senso o nell'altro. E prima di leggere sul foglio i risultati dei miei conteggi, giravo la città in cerca di casa da acquistare, quindi non sono contro l'acquisto a prescindere. Semplicemente faccio i miei interessi meglio che posso, non i vostri o quelli dei venditori.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto