U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Dò ragione ad Andrea ab solo perché la zona in cui vive e cerca casa è la zona più blindata di Milano dove negli anni ne la crisi nel il boom delle case ha toccato questa parte, chi vende in zona può permettersi di lasciare vuoto anche per anni l'immobile una zona dove molte volte neanche il cadere delle foglie degli alberi fa rumore.
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
e se fa rumore fanno la multa all'albero?
Lo tagliano e lo lasciano li, gli altri capiscono e stanno più attenti.
Dò ragione ad Andrea ab solo perché la zona in cui vive e cerca casa è la zona più blindata di Milano dove negli anni ne la crisi nel il boom delle case ha toccato questa parte, chi vende in zona può permettersi di lasciare vuoto anche per anni l'immobile una zona dove molte volte neanche il cadere delle foglie degli alberi fa rumore.
Fino ad un certo punto: anche qui le case qualche anno fa costavano oltre 4k/mq da ristrutturare, adesso trovi a poco più di 3k ristrutturate. Un appartamento di 130 mq ha circa 4000 euro all'anno di spese. Più le tasse. Lasciarlo vuoto ad invecchiare è un salasso. Vedi case in vendita da anni, mentre altre vanno via subito. La differenza è solo il prezzo, visto che la location è identica.
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Ho una villa di un romano ex azionista di una banca in vendita nella zona ma il prezzo è esorbitante quando gli dico che forse il prezzo è caro mi dice che non ha fretta. Quando deciderá di venderla veramente a prezzo di mercato la venderemo frazionandola.
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Peccato. C'e ne sono di bellissime. Ma nulla sotto il milione e rotti. Decisamente troppissimo. Devi averne davvero tanti. Io mi accontenterei di dove abito, se un domani ne varrà la pena. Vedremo. Il problema è che adesso sono abituato bene e tante altre zone che mi capita di vedere per Milano non mi dicono niente o peggio non mi piacciono più. Sarebbe davvero difficile cambiare. Dovrei uscire e andare in un paese nei dintorni per trovare qualcosa di analogo. Con altri problemi. Comunque i prezzi non sono così diversi da altre zone anche limitrofe, ma non così belle, per i miei gusti. Prima abitavo verso stazione centrale in condominio e parliamo delle stesse cifre. Non tornerei indietro a meno di esserci costretto.
 

Mil

Membro Senior
@Mil dicci.

Vivi in locazione o in proprieta'..?
Mi sa tanto di profilazione cliente...capisco la deformazione professionale ma sei fuori strada. Comunque sono proprietario, come credo l'80% degli italiani..magari un po' più privilegiato di altri, avendo più di un immobile. La mia onestà intellettuale non ti ha ancora convinto eh? Non ci credi ancora che la completa incongruenza tra valore ipotetico e valore reale degli immobili esula da opinioni e condizioni personali ed è un dato di fatto lampante..occhio che non è smentendo quelli che il re è nudo che si fa andar meglio la giostra. Non funziona.




[COLOR=#000000]A dire il vero mi corteggiano insistentemente come potenziale venditore, forse proprio per la mia ragionevolezza, un tratto mancante nei molti proprietari, come ben sai...
Certo sarebbe bello per gli Agenti Immobiliari non avere consulenti rompiscatole accanto agli acquirenti...però ahimè non ci sono solo le coppiettine di agnellini condotti al macello, .. ;-)[/COLOR]
 
Ultima modifica:

Mil

Membro Senior
..

Venire a dire, che pessedere e o investire, in proprieta' immobiliari sia una attivita' di perdita e' una vaccata pazzesca..

In certi periodi e contesti storici iperspeculativi sì....e ne abbiamo quotidianamente la dimostrazione.

..Sulla stessa "scia", Fondazioni, assicurazioni, banche, imprenditori, di piccola, media o grande entita', da sempre convergono i loro ricavi, in acquisizioni immobiliari.

Di certo non possono essere definiti carne da macello.

finchè non falliscono e spalmano periodicamente le perdite sulla collettività certo che no!!! in contesti normali altrochè se i nodi di investimenti sbagliati e gonfiati verrebbero al pettine!!!

Detto questo, in ogni settore, capita di investire malamente.

sì, ma illudere le coppiettine indifese da ipermutuo senza neppure provare a farle ragionare è da *******i tanto quanto chi ha venduto obbligazioni bancarie ai vecchietti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto