Dario®

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho già tolto tutti gli effetti personali, ho lasciato solo l'arredamento (verrà ceduto insieme all'immobile) e qualche bella pianta qua e la, ho preparato il profumo ambientale.

Ma quando un'agenzia porta le persone interessate ad un appuntamento, devo starmene buono buono in disparte o devo partecipare alla visita ?
Avete inoltre altri consigli ?
ciao grazie
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ho già tolto tutti gli effetti personali, ho lasciato solo l'arredamento (verrà ceduto insieme all'immobile) e qualche bella pianta qua e la, ho preparato il profumo ambientale.
bravo, ad avere clienti così attenti.
Ma quando un'agenzia porta le persone interessate ad un appuntamento, devo starmene buono buono in disparte
si
devo partecipare alla visita ?
solo se all'agente serve qualche approfondimento e chiede il tuo intervento.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
..Ma sopratutto, sii sempre "aperto", su termini, modus, e proposizioni varie, senza precludere nessuno scenario, ma senza mai esporti, specialmente in ordine al prezzo.

Atteso che qualsiasi acquirente, vorra' incidire al ribasso, sul prezzo che hai stabilito, le leve giuste per farsi' che tu CONceda e il tuo titolo di proprieta' e uno sconto, dovranno essere le condizioni degli altri requisti fondanentali, che compongono il contratto.

Che possono essere un buona caparra o l'assenza di necessita' di mutuo ad esempio.

Quindi, prima di ogni decisione e o concessione, oKkio al prezzo.

Hai posto l'alloggio in vendita ad un prezzo omnicomprensivo degli arredi..?

Se si, opinione di chi scrive, e' che sia sconveniente per il venditore.

Agli occhi di molti acquirenti , pure se in presenza di arredi "griffati", puo' apparire come un'azione di svendita, da mercatino dell'usato.

Sempre meglio lasciare gli arredi fuori, dalla trattativa di vendita, a proporb sempre le mura "nude", lasciando spazio e margini, ad una seconda trattativa, ancora meglio se a cura e responsabilita diretta, tra le parti.
 
Ultima modifica:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La presenza del venditore in genere è un intralcio, soprattutto se si mette in mezzo a ogni piè sospinto...
L'acquirente spesso si rivolge direttamente al venditore affrontando il tema del prezzo, il che procura imbarazzi e, a volte, la chiusura anticipata di quella che potrebbe essere una trattativa...
Stai defilato e rispondi solo se interrogato...;)
 

Incipit

Membro Attivo
Privato Cittadino
io detesto trovare il proprietario prezzemolo, specie quando parla sopra all'agente. Da acquirente ti dico... non potevo girarmi intorno che spesso i proprietari mi incalzavano di domande, spiegazioni , giustificazioni. Trovo pure imbarazzante fare domande all'agente col proprietario presente... magari aspettare sul pianerettolo non sarebbe tanto male.. in fondo durano si e no un quarto d'ora le visite :) buona fortuna
 

Seya

Membro Attivo
Professionista
si infatti conto fino a 10 e me ne esco smepre con la solita frase che ormai ho insegnato anche ai miei venditori: PER ESIGENZE LAVORATIVE
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto