davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Sottopongo all'avvocato una interpretazione ardita: visto che occupare lo spazio davanti al garage o al parcheggio è considerato reato di violenza privata, non dovrebbe esserlo a fortiori anche l'occupazione della proprietà altrui? Occupare direttamente la proprietà stessa dovrebbe essere più grave che occupare gli spazi comuni impedendo al vicino di usare la sua proprietà...
 

signo2000

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La situazione si complica.

Ora la moglie, che vive come detto dalla sorella perchè il separando marito non se ne vuole andare dalla (mia) casa, ha disdetto il contratto con l'Enel (a lei intestato), per cui il marito, che da qual che ho capito ha anche problemi di salute (sordità), si trova senza corrente.

Il marito si è quindi rivolto all'Enel per riattivare l'utenza e l'Enel però, non essendo lui l'intestatario del contratto di affitto, gli ha chiesto un modulo (v. sotto), che va firmato dalla proprietà (cioè io), dove si dichiara che lui è residente in quell'appartamento.
Il primo pensiero che mi è venuto è: ma perchè non va direttamente in Comune a chiedere un certificato di residenza?

Al di la di questo, secondo voi cosa dovrei fare?
Visto che lui è residente lì, sono in un certo modo obbligato ad agevolare la riattivazione dell'utenza??


*** *** *** ***

Il/La sottoscritto/a nato/a a C.F. ________ residente a _______________ consapevole delle sanzionì penali, nel caso di dichiarazioni mendaci e falsità negli atti, richiamate dall'art. 76 del D.P,R. 445/2000
per l'immobile sito nel Comune di __________________ in via/piazza no civico , scala __, piano , interno dati catastali: Sez, _ Foglio ___ Part. ____ Sub. ______

in qualità di titolare del diritto di:

- Proprietà
- Locazione/Comodato con atto registrato presso l'Agenzia delle Entrate di. il_ al n.-
- Altro (specificare)

DICHIARA
di aver messo a disposizione il suddetto immobile al Sig./Sig.ra CF nato/a
autorizzandolo a richiedere la Fornitura e a concludere a proprio nome il relativo contratto per l'immobile sopra descritto.

Data e Luogo Firma

N.B. Allegare fotocopia (fronte,/retro), in carta semplice, di un documento di identità valicio del sottoscrittore della delega.
 

giovanniEDC

Membro Attivo
Agente Immobiliare
potrebbe andarti peggio.
in verità il fatto che il contratto sia intestato alla moglie è un lusso per te.
senza entrare nel merito delle situazioni personali, la responsabilità del contratto è sua, quindi tu, che non hai ricevuto alcuna disdetta, legittimamente dovrai ricevere il pagamento da lei, ed è a lei che eventualmente farai il decreto ingiuntivo, ed è da lei che devi riottenere le chiavi e l'immobile libero. Se lei lavora ed ha qualcosa di aggredibile (fosse anche solo la busta paga) appena capisce questi dettagli si adopererà al posto tuo per trovare una soluzione, cosa che in parte sta già facendo, visto che gli ha segato la luce.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto