FRANCY80

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ma che pubblicità sono uscito dal marchio e ti ripeto la mia agenzia va bene!! voi siete tutti fenomeni e 2500 affiliati che pagano 30.000 all anno di Royalty sono c........
Io una domanda me la farei era un quesito non pubblicità o chissà cosa.
Queste risposte sono quelle dei classici agenti immobiliare dove nelle proprie agenzie fate tutti 20 vendite al mese, e poi se si va a controllare non ci arrivate neanche all anno. Bah

Mi auguro tu abbia realmente 29 anni, se cio' fosse è solo questione di tempo e capirai.
Mai sentito chi loda un marchio, avendoci lavorato e conoscendone il ritorno, ma ne vuole abbracciare uno che non conosce. Se le cose fossero come le spieghi dove sta il problema?
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ma che pubblicità sono uscito dal marchio e ti ripeto la mia agenzia va bene!! voi siete tutti fenomeni e 2500 affiliati che pagano 30.000 all anno di Royalty sono c........
Io una domanda me la farei era un quesito non pubblicità o chissà cosa.
Queste risposte sono quelle dei classici agenti immobiliare dove nelle proprie agenzie fate tutti 20 vendite al mese, e poi se si va a controllare non ci arrivate neanche all anno. Bah

Tecnocasa attualmente ha meno di 1.600 agenzie e meno di 400 Tecnorete. 2.500 agenzie erano quelle del periodo pre-crisi.
Se vuoi continuare a dare i numeri fallo pure...

Comunque nessuno sostiene che gli affiliati Tecnocasa siano degli "sciocchi". Ci sono ottimi professionisti all'interno del gruppo con ottimi fatturati e pessimi professionisti con pessimi fatturati...

Ci sono indubbi vantaggi all'interno del gruppo ed indubbi svantaggi...

Ma trai vantaggi non si annoverano certamente gli incarichi facili...

Nei comuni piccolini hai perfettamente ragione perché le Royalty sono alte e se non fai tot compravendite non ci stai dentro

Anche questa è una vera assurdità.
Tecnocasa concede un territorio in esclusiva compreso tra 3.000 e 5.000/6.000 contatti. Gli immobili che ogni agenzia può gestire all'interno di una città o all'interno di un paese sono sempre gli stessi.

In città magari si potrà gestire un fuori-zona... sino a quando non verrà aperto un ufficio specifico.

Inoltre essendo il target di Tecnocasa medio-basso, nelle città sono pochi gli uffici del centro e le migliori performance si realizzano nell'hinterland...

Un dato significativo è però costituito dal fatturato medio delle agenzie. Un ufficio all'interno di una provincia in cui il marchio non è presente stenta a distinguersi. Mentre il fatturato aumenta progressivamente con la crescita della micro-rete di zona.... questo dovrebbe permettere di giungere ad una conclusione importante: non è il marchio che fa la differenza, al limite è la capillarità di una rete a livello locale. Lavorate per costruire una rete locale...
 
Ultima modifica di un moderatore:

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Una vendita in più grazie al nome? Anche nella mia zona i Verdi hanno passato anni a dire che loro sono i migliori e a loro dire facevano 10 vendite al mese.... risultato? Hanno chiuso
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Caro collega, mio malgrado devo ammettere che é così, pur non essendo più nel gruppo Tecnocasa. Comunque specifico che parlo di Tecnocasa infatti gli altri gruppi non so quanto possano portare in termini di incarichi. Zona hinterland milanese non c'è una solo agenzia Tecnocasa che non rientri di mediamente 4 incarichi in esclusiva al mese da marchio.

Punto di vista interessante e, ad onor del vero, non sorprenderebbe che sia vero.

Ovviamente, non si puo' non concordare, con l'amico @CheCasa! che faceva riferimento alla qualita' delle acquisizioni, che tornano da un lavoro ben fatto nel passato o a quella, di una buona azione di ricerca.

Io ritengo, che una buona percentuale di acquisizioni, possa arrivargli dal marchio.

Nella "vita" di una compravendita, molto spesso occorrono mesi, prima che si concretizzi il risultato.
Frequentemente gli incarichi, passano di mano, da un'agenzia all'altra.

Difficile, che in queste "staffette", il venditore di sorta, esoneri dal "tentativo" di vendita, proprio il marchio piu conosciuto d'Italia.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Beh, leggendo i quesiti del forum, si evince che alcuni proprietari si sono lasciati "affascinare" dal "noto marchio", probabilmente in visrtù della pubblicità televisiva...
altrimenti non si capirebbe come mai quelli "che fanno muovere gli immobili in Italia" abbiano tanto successo, nonostante le provvigioni altissime e la pessima reputazione...
 

Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Premetto che cominciai a fare questo lavoro in TC e ne sono fuoriuscito, quindi conosco quel metodo e sarebbe facile per me dire tutto il male possibile dei franchising, ma in realtà ti dico che la risposta alla tua domanda è DIPENDE.
Dipende innanzitutto da 2 variabili in primo luogo il contesto ambientale, in alcune realtà il marchio ti può dare un tornaconto sufficiente a coprire spese e trarne un vantaggio competitivo, in altre realtà il marchio non è sufficientemente sviluppato, ben radicato, o puramente "bruciato" in quella piazza per incapacità o cattiva gestione delle persone o per forza e competitività della concorrenza.
La seconda variabile è del tutto soggettiva, in tanti anni ho visto uscire tanta gente dai franchising e sinceramente i risultati sono stati alterni, in alcuni casi hanno avuto successo, in altri il successo è stato temporaneo, da ciò è facile dedurre che ci sono alcuni che senza la presenza di una figura guida come il know how di una casa madre si perdono e altri che riescono a trovare una strada propria che magari alla lunga si dimostra anche più soddisfacente del franchising.
Ho maturato questa mia idea anche circondandomi negli anni di collaboratori e soci con i quali ho capito che non tutti sono in grado di essere autosufficienti, che alcuni hanno bisogno di affiancarsi a qualcuno, casa madre o socio che sia e altri hanno più capacità di leadership personale.
Per la mia esperienza la risposta che ti puoi dare alla tua domanda deve arrivare a seguito di una tua autovalutazione obbiettiva :maligno: -e qui vieni ilo,bello:affermazione::affermazione::affermazione:-, quello che ti posso anche dire e che se tu ti rendessi conto di avere la necessità di una guida o cmq di avere alcune lacune lavorative, oltre al franchising puoi anche prendere in considerazione l'idea di affiancarti un socio o un collaboratore magari bravo in quelle aree di tua maggior criticità.
In bocca al lupo.
 

Andrea Prevosto 74

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno, chiedo un vostro parere riguardo un franchising immobiliare.

Ho lavorato come agente in Tecnocasa, successivamente ho scelto di aprire un agenzia privata non in franchising. Ovviamente ed è quello che mi aspettavo, non arrrivano incarichi da ufficio. Ora la mia domanda è: sono da diversi mesi corteggiato dalla Gabetti e devo dire che l'idea mi stuzzica un po, a chi magari ha avuto esperienza con questo franchising sa dirmi se c'è ritorno?? Per intenderci è vero che tecnocasa costa, ma è anche vero che una decina di vendite all anno te le restituisce. Gabetti??????????


lascia perdere i franchising ! E te lo dice un ex affiliato Professionecasa! Investi nei portali e nel personale! se vuoi contattami pure in privato! io in tecno ci ho lavorato e anni e mezzo!
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Intervengo dal punto di vista della verifica legale dei contenuti del contratto proposti unilateralmente dall'affiliante.
A mio parere prima di pensare di affiliarsi questa verifica è fondamentale poi segue quella sul brand la presenza di altri affiliati in zone limitrofe, ecc.
A Roma mi è capitato spesso di esaminare contratti capestro e sconsigliare vostri giovani colleghi ma anche esperti Agenti Immobiliari dal sottoscriverli.
Ciò non toglie che escluderli a priori sia certamente un errore come in tutte le situazioni in cui siamo chiamati a scegliere se sottoscrivere un contratto o meno con un partner commerciale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto