Elena1987

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno,
premetto di essere una privata cittadina e poco pratica in merito al settore quindi mi scuso sin da subito in caso di errori a livello terminologico o di discussione inerente ad un argomento magari già approfondito o immesso in una sezione sbagliata.
Questo mercoledì acquisterò insieme al mio compagno un appartamento e ci siamo accordati con i venditori di volturare le utenze di luce e gas in tempi brevi (per intenderci entro la fine di queste mese, massimo inizi del prossimo), in quanto essendo la casa già parzialmente arredata e avendo già ordinato l'arredamento mancante entro i primi di novembre prenderemo residenza e andremo ad abitarci: la mia perplesiità nasce dal fatto che non so la tempestica esatta della registrazione dell'atto e non so se è possibile volturare avendo in mano solo una copia informale della stipula dell'atto senza effettiva ricevuta di registrazione; sapete per caso se la procedura di voltura è comunque possibile oppure dovremo fare un subentro quando l'atto verrà effetivamente registrato?
Grazie
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Purtroppo molti venditori di gas e luce richiedono gli estremi di registrazione del contratto. A detta dell'ENEL le procedure sono ulteriormente cambiate nelle ultime settimane, con obbligo di verifica dei dati del contratto citato.
E' comunque possibile volturare le utenze in assenza del contratto allegando alla pratica di voltura una certificazione di avvenuta stipula sottoscritta dal notaio o l'autorizzazione scritta degli attuali intestatari delle utenze.
 

Elena1987

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie per l'ulteriore informazione, a questo punto oltre alla certificazione di avvenuta stiupla che mi darà il notaio preparo due righe da far firmare direttamente all'attuale intestatario delle utenze mercoledì quando ci vediamo per rogitare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto