ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Unico neo, la potenza: essendo un 12,5 Kw, devi fare controlli annuali, credo come per una centrale termica. E non puoi avere il contatore da 3 Kw, altrimenti non accendi nemmeno una lampadina quando accendi tutto.
Se mi chiedessi, per un appartamento grande, diciamo sopra i 130-140 mq, lo consiglierei sicuramente. Ci sono anche modelli più piccoli, volendo.
Oh, non sto cercando di vendertelo, sia chiaro:D
No io ho già tutto rifinito, ho bucato i muri prima di entrare. Non ho fatto solo l'installazione perché sinceramente... io odio il condizionatore. Ma dato che gli acciacchi non mi mancano... devo provvedere ad installarlo. E qui un anno fa calDino, un anno fa caldo umido insopportabile...

In tutto lo stabile non ce l'ha nessuno... quando ho detto che facevo la predisposizione per il condizionatore... mi hanno guardato come se scendessi da Marte... caduta in disgrazia "te set abituada ai Milanes"... qui non serve il condizionatore, se fa caldo, compri un'altra casa al fresco.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io ho installato quest'anno finalmente l'aria condizionata.
La casa aveva già la predisposizione.

E' cambiata la vita, nonchè la percezione del lato brutto dell' estate...
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Niente al confronto della freschezza tonificante di un mercato che riparte.
Per adesso solo una dolce brezza...
 

Mil

Membro Senior
L'affitto delle case grandi è proporzionalmente inferiore di quelle piccole per una questione di minore domanda. Sulle piccole invece c'è il mondo: coppiette, single, studenti, anziani soli, lavoratori fuori sede.
E sbagliato generalizzare definendo plebaglia con chiaro intento dispregiativo categorie di persone quali ad esempio le coppiette precarie, in cui certamente sì trovano situazioni di giovani molto più in gamba di noi la cui sfortuna è stata imbattersi in un mercato del lavoro decisamente più complicato di qualche decennio fa e con spalle molto meno coperte. La plebaglia è altro.

non sono d'accordo. Le coppiette precarie per esperienza sono le più stupide in assoluto e se una parte di mercato è falsato è proprio per colpa loro, della loro dabbenaggine nell' indebitarsi in modo folle ed insensato per abomini architettonici o case decrepite. , facendo peraltro ricadere sulla collettività e non certo sulle banche i rischi di tanta scellerataggine. Detta tutta secondo me sono proprio loro i veri responsabili dei loro stessi mali.
Nelle categorie medio alte non è vero che il vantaggio sta solo nella minore domanda: semplicemente è domanda più selezionata, la gente è più danarosa ma molto più esigente e intelligente: guardacaso certe storture si verificano con una proporzione di un decimo rispetto alle categorie medio popolari dove i prezzi si mantengono alti per la stupidità degli stessi che vanno a costituire il mercato salvo poi lamentarsene.
Il mio non è disprezzo, ma constatazione.
I giovani dovrebbero darsi una "svegliata": proprio perchè vivono in tempi duri. Nel 1978 i loro coetanei pagavano a Milano 50 mila lire per un 80mq. Lo stipendio medio di un banconista del supermercato era di 350 mila lire. Fai tu le proporzioni. Oggi con stipendi (precari) di 1000 euro quando va bene vanno ad infilarsi in buchi di città o peggio comprano a cifre folli, grattando giù risparmi di generazioni precedenti e mettendosi il cappio al collo di mutui molto alti. Gli immigrati, che queste storture le capiscono, sono molto più intelligenti e infatti se ne vanno all'estero oppure tornano da quel secondo mondo da cui erano partiti quando l'Italia era un Paese appetibile.
Ricordati sempre che la speculazione attecchisce quanto maggiore è la stupidità e la disinformazione del mercato che la alimenta. Esiste sì la scure della crisi che impedisce comunque voli pindarici (perchè anche le coppiettine oggi sono più attente e la gente non compra più), ma di fatto se la bolla immobiliare continua ad esserci (specie sulle tipologie di abitazioni dove tu dici "c'è il mondo") è anche per questo motivo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto