Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Durante il primo trimestre del 2009 il mercato immobiliare di Roma avrebbe ottenuto una performance migliore della media delle città sotto osservazione dall’Osservatorio mercato immobiliare (Omi) dell’Agenzia del territorio.
Per il report curato dall’Omi, infatti, la riduzione complessiva nazionale delle transazioni immobiliari è stata pari al 18,7%, e pertanto peggiore al - 16,5% conseguito durante l’ultimo trimestre dello scorso anno. Tuttavia i dati della capitale indicano che il settore residenziale ha retto meglio del previsto, con un calo del numero di compravendite nel primo trimestre che è stato contenuto a un 11,6%, contro il 13,9% di declino medio nazionale. Nel confronto con le grandi città, fanno peggio Milano (- 20,3%), Torino (- 13,7%) e Palermo (- 19%), mentre migliore è la situazione a Genova (- 4,2%) (Il Giornale, 24 maggio 2009)

;)
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Alla fine della corsa del ribasso dei prezzi, Roma ha subito un cedimento dei suoi valori immobiliari del 30% più o meno e, credo, un dimezzamento delle numero delle compravendite.
Comunque una bella botta.
Però ho notato che, almeno nella mia zona, le agenzie immobiliari stanno tutte lì anzi sono addirittura aumentate di numero.
Gente pugnace i mediatori: si lotta, si soffre ma non si cede e non si chiude.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto