NEK

Membro Junior
Agente Immobiliare
Salve. Vorrei sapere se spetta il compenso ad un agente immobiliare che non mi ha fatto firmare il foglio di presa visione di un grezzo. Faccio presente che al momento della visita si è presentato anche il proprietaro. In merito a questo dopo giorni ho firmato una proposta d'acquisto compilata dal geometra del proprietario (consigliato da lui stesso) senza interpellare l'agente che a dire del proprietario era incompetente in materia a cui lui stesso però aveva dato mandato di vendere.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Faccio presente che al momento della visita si è presentato anche il proprietaro
normalissimo
In merito a questo dopo giorni ho firmato una proposta d'acquisto compilata dal geometra del proprietario (consigliato da lui stesso) senza interpellare l'agente che a dire del proprietario era incompetente in materia a cui lui stesso però aveva dato mandato di vendere.
e tu ti sei fidata?
In base a quello che ti hanno fatto firmare tu puoi confermare che loro erano competenti?
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
certo che il rispetto nei confronti di chi lavora proprio non esiste..se il proprietario considera l'AI un incompetente che si venda l'immobile da solo!
 

manto

Membro Attivo
Agente Immobiliare
purtroppo con o senza foglio di visita i clienti ci provano.
ma ....stranamente........ ci pensano quando si ricordano di aver già firmato qualcosa...
comunque torniamo a te Nek. ( non ti sei fatto qualche domanda perchè la proposta l'hai fatta insieme al geometra di FIDUCIA del venditore ? )
ha messo la sua firma sulla proposta anche il geometra per garantire la conformità edilizia urbanistica impiantistica ecc..... ecc..... ?
Nek il mediatore deve mediare tra le due parti e deve portare a termine una operazione trasparente e chiara e mette anche la sua di firma sulla proposta.
ai giorni di oggi si manda anche un geometra magari Tuo di Fiducia in COMUNE a vedere tutte le carte e i documenti prima di acquistare un immobile.
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Mi sorge un dubbio, da mediatore, hai acquistato al grezzo, fatto un preliminare, firmato, ma ..... ti ha rilasciato fideiussione per la cifra versata?
Hai visto i documenti della concessione, la casa risulta conforme al progetto.........?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto