PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Certo che in quanto ad arrampicate sugli specchi non ci sono limiti eh @PierSylvio?



Sciocchezza n. 1.... sì, il titolo è "piantina comunale non conforme alla piantina catastale"...ma la parte conforme è proprio quella al catasto!!!



Sciocchezza n. 2 ...i Tecniciricevono incarichi... quindi (come in questo caso), se un cliente ti chiede di aggiornare la planimentria Catastale e non ti dà l'incarico per l'aggiornamento in Comune, tu mica glielo fai, veh!!! Perchè non te lo pagano. Quindi, tuttora che l'incarico è stato svolto correttamente (Catasto), il resto rischia di rimanere così... (come in questo caso)



Sciocchezza n. 3 ... (QUESTA LE BATTE TUTTE) il 90% dei casini sono proprio dovute ai Tecnici con i capelli bianchi (se vieni in Studio da me te ne tiro fuori un campionario incredibile), il tutto dovuto al fatto che fino a qualche anno fa non c'erano autocertificazioni con risvolti penali e, questi "bravissimi" Tecnici, presentavano tutto e il contrario di tutto al fine di "buggerare" gli Enti e "compiacere" il cliente... ah, certo, erano molto più benvoluti di noi Tecnici che siamo venuti dopo (da metà anni 90, quando tu "sicuramente" saprai -dato che ti intendi di pratiche edilizie e catastali- che è stata istituita la DIA che ha rivoluzionato il modo di presentazione...), ma questo è quello che tal Tecnici coi capelli bianchi, in genere, hanno lasciato.




Sciocchezza n. 4 ... Impennata dovuta dalle normative: saresti riuscito nel 1989 a fare una causa per trasmissioni di rumori non a norma. Ovviamente no, non c'era la norma! Saresti riuscito a fare una causa perchè mancava la certificazione impianti, Certo che no, non era prevista!
Ma di cosa parliamo...



Le sciocchezze sono sciocchezze. E non è una questione di "aria superiore" ma di situazioni oggettive. Punto.
E non credo che abbia più "aria superiore" un Tecnico (io) che rispondo della mia materia rispetto a un Agenti Immobiliari che parla di una materia non sua dicendo una montagna di fesserie (tu). Vedi anche altro post...
Io la chiudo ovviamente qui (per questo post), anche perchè ho già perso troppo tempo.

Ti lascio spazio per un bel post "condito" di altri luoghi comuni e/o panzane varie.
(ma conta tu fino a 10 e leggi benino eh...)

Amico mio,

Appare evidente, che fai parte di quella schiera di tecnici, che danno la colpa a chiunque, tranne che a loro stessi, cio' accuratamente evitando un doveroso esame di coscienza.

La responsabilita' e' delle normative, oppure delle banche, dei clienti, dei vecchi tecnici, oppure di Marte che non si allinea con Giove.

Quanto meno su una cosa possiamo dirci d'accordo.

Per quanto scontate e o onerose, possano essere le vostre prestazioni, da un po' di tempo a questa parte, non esulano dalle responsabilita' pure penali.

Un toccasana per noi ignoranti in materia.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Secondo me non si è ine in diritto ne in dovere additare responsabilità verso qulunque categoria senza avere conoscenza ne delle circostanze ne dei documenti del caso ed andare per intuito e sulla base di esperienze sporadiche che non fanno la regola.
Detto questo sfido chiunque che non abbia fatto azioni e/o documenti più o meno regolari per ottemperare o all'incarico conferito o ad una conclusione di un affare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto