alluna48

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera
sono la proprietaria per 3/4 di un appartamento che il giudice ha destinato a casa coniugale per la mia ex nuora e il bambino avuto da mio figlio, che possiede i restanti 1/4 di detto immobile e che è in via di divorzio. io abito in un appartamento adiacente ed abbiamo il giardino in comune con la signora di cui sopra. Al catasto questo giardino è indicato come indiviso, quindi in teoria e pratica è da considerarsi a comune fermo restando che io e mio figlio ne restiamo proprietari. La signora su menzionata ha eretto un alto incannicciato in appoggio ad una bassa palizzata in legno antistante l'ingresso della casa coniugale, da noi posta qualche anno fa per impedire il passaggio di un cane di nostra proprietà, ormai morto . Questa schermatura oltre che orribile impedisce l'agevole potatura degli alberi limitrofi.
La casa coniugale assegnata alla signora è chiaramente indicata nella sentenza del giudice e nulla viene detto riguardo al giardino. Dopo aver invitato la signora a togliere l'incannicciato (per il quale non sono mai stata interpellata), e non avendo ottenuto risultato, ho fatto scrivere all'avvocato in tal senso.
Il mio legale dice che deve toglierlo lei , non io che incorrerei in una infrazione di cui non ricordo l'espressione esatta.
Cosa ne pensate?
Grazie
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Che forse i vostri rapporti sono così difficli che tua nuora vuole evitare contatti...

D'altra parte, si è appoggiata
d una bassa palizzata in legno antistante l'ingresso della casa coniugale, da noi posta qualche anno fa per impedire il passaggio di un cane di nostra proprietà, ormai morto .

Forse se i vostri rapporti migliorassero, l'incannicciato sparirebbe.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Che forse i vostri rapporti sono così difficli che tua nuora vuole evitare contatti...

D'altra parte, si è appoggiata


Forse se i vostri rapporti migliorassero, l'incannicciato sparirebbe.
Un incannicciato arbitrario tra due porzioni di giardino deve toglierlo il buon senso, chi ne avesse si faccia avanti. Com'è il detto? A volte è meglio avere pace che ragione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto