Pef

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Si, in realtà farei comunque mettere la sospensiva, ma, avendo già fatto presso una banca una predelibera a luglio, so per certo quanto mi erogano e in che percentuale quindi puntavo a un 125.000 euro finale. Altro punto è che la banca non mi ha rilasciato nulla di scritto per la predelibera e quindi non posso dimostrare nulla. Nel caso è plausibile rompere le palle alla banca?
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Scusa la mia ignoranza del settore: che intendi per sospensiva "capienza perizia"?
te lo spiego con un esempio.

casa in vendita a 100.
vai dalla banca e chiedi "80 me li date"?
la banca ti fa i conti in tasca e ti risponde "si, nessun problema, la la rata la reggi. guarda però che io ti finanzio al massimo l'80% del valore dell'immobilie"
il valore dell'immobile è il più basso tra quello che lo paghi (100 abbiamo detto) e quello che risulta dalla valutazione effettuata dal perito.
ora, se il perito dice che la casa vale 90, al massimo la banca ti concederà 72.
la clausola capienza perizia ti tutela in tal senso.
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
20.000 da allegare alla proposta condizionata mi sembrano troppi .
se hai interesse a comprare l'immobile agisci con calma.
fare una proposta più bassa del prezzo richiesto è una regola, ed è lecito. ( 130.000,00 è una ottima proposta FINALE )
le trattative e i prezzi sono condizionati dalle tempistiche : Mutuo, preliminare, condizione sospensiva ecc.....
senza condizioni sospensive, potresti essere molto più forte ed offrire 120.000,00 con tempistica breve per la stipula e vedrai che il venditore valuta la tua proposta.
Beh, dimostrano interesse concreto e ingolosiscono. Perché mai dovrebbero essere troppi? Mi sembrano molto più squallide e inaccettabili proposte per case da 400k euro e assegno da 1000.
 

Pef

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Rieccomi dopo incontro con l'agenzia. Ho proposto 125 con caparra di 5mila e l'agente non ha voluto nemmeno sottoporre l'offerta giudicandola ridicola. A quanto dice è il proprietario che non accetterebbe al di sotto di 140. Di contro mi dice che per venirmi in contro potrebbe convincerlo a 135 con provvigione non al 3% na al 4% perché non ci guafagna nulla.Io ci credo poco perchè non si spiega come mai a maggio era fuori a 165, poi 155 il mese scorso e ora 140. Evidentemente non è quello il suo valore ma potrei sbagliarmi. Anche se lecito però ci sono rimasto molto male in quanto non ha nemmeno voluto accettare alcuna offerta. Un risposta ci prendiamo qualche giorno per ragionarci ma non so quanto convenga la sua "offerta".
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Aspetta ancora un po'. Se non lo vende fra uno o due mesi ti ripresenti con la stessa offerta magari caparra da 10k. Oppure fatti mettere per iscritto che rifiuta di sottoporre la tua offerta. Così se fra un po' di tempo vuoi sottoporlo direttamente al venditore, voglio vedere cosa dice e se ha il coraggio di chiederti la provvigione. Magari ti sta anche dicendo la verità, ma mi sembra che voglia farsi il proprio interesse, anziché il lavoro per cui lo pagate.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Magari è l'unica in vendita per un raggio di 100 km...
casa-isolata-islanda.jpg
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto