FeVi

Membro Junior
Privato Cittadino
per quel che ne so io l'unica cosa che puoi sperare è che la perizia sia piu alta in modo da avere come 80% (per la banca) il tuo 100% e magari qualche extra, come ho fatto io. Insomma si gonfia un po il valore della casa, ma non è detto che ciò avvenga, insomma ci vuole anche un po di fortuna con il perito.
Dichiarare di piu davanti al notaio? no questa non la sapevo.

Scusate se recupero la discussione ma ho una domanda: se la perizia mi dà un valore ad esempio di 150000 e (prezzo concordato 130000) l'importo chiesto a mutuo è di 120000 poi in atto si dichiarano i 130 mila del prezzo senza considerare il valore 150? Oppure è proprio in base a questo 150 che si pagano le imposte dal notaio?
 

Deroncis

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno. Stessa cosa sta succedendo a me. Vendo casa a 82mila la compratrice non ha soldi e vuole fare 82mila di mutuo. La banca eroga però solo l 80% del valore dichiarato. La agenzia propone in atto di scrivere che la casa vale 100 cioè 82 di casa e 20 e rotti di mobili. Poi all' ottenimento del mutuo la richiedente rinuncerà ai mobili (tutto pre accordato naturalmente) e comprerà casa ottenendo un 80% che in realtà è un 100. La scusa dell agenzia è che la pratica è molto diffusa e non ci sono problemi.A cosa si puo andare incontro a livello penale? A livello fiscale? Ho un po di timore ma avendo difficoltà a vendere non voglio neanche rinunciare

Per favore aiutatemi
S.
 

alupini

Membro Attivo
Privato Cittadino
la banca non finanzia i mobili, ti hanno detto una fesseria..

Forse nell'atto scriverebbero che l'immobile costa 100, comprensivo dell'arredo, magari senza specificare le quote. A quel punto l'acquirente passerebbe formalmente da "fesso", in quanto con 100 avrebbe avuto anche i mobili ed invece vuole rinunciarvi.

Resta comunque una truffa alla banca, perché io chiedo 80M per una casa che costa 100 e poi, ottenuta la somma, dichiaro che c'ho ripensato e non voglio spendere più di 82.

A quel punto la banca, dovrebbe ricalcolare l'importo e farsi restituire la differenza (che l'acquirente non ha) con gli interessi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto