Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Forse ho perso un passaggio...cosa intendi?
Non farci caso:
come premettevo i tre passaggi sono dovuti solo con fisconline, che non è dotato dell'ambiente di sicurezza come il vostro. A questa funzione sopperisce la fase di "preparazione", successiva al controllo e preliminare all'invio vero e proprio.
Credo che la fase di preparazione serva ad inserire nel file da inviare le chiavi asimmetriche per la sicurezza dei dati trasmessi e ricevuti.
 

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
buongiorno a tutti.
in queste cose sbaglio parecchio ed è per questo che tramite un amico ho provveduto a scaricare DT e al suo interno Entratel e File Entratel.
lui è solo programmatore e di invio contratti ed altro non sa nulla ed è per questo che mi rivolgo ai miei amici e colleghi per capire a questo punto cosa bisogna fare per l'invio di un contratto di locazione?
per favore, passo passo le spiegazioni, insomma elementare, grazie.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
1) Come agente non te ne fai nulla di fileinternet (al massimo lo usi per tuo fine personale)
2) Per i contratti devi continuare ad utilizzare come prima il SW RLI.
3) quando avrei finito di compilare il modulo con gli estremi del contratto, se rientra tra i casi in cui è obbligatorio allegarlo alla registrazione assieme all'APE, dovrai assicurarti che sia i formato pdf-1A: se non lo produce così il tuo scanner dovrai sottoporlo alla conversione: sotto civis di ade c'è questa funzione gratuita che fa il lavoro
4) Adesso hai il contratto pronto, il modulo RLI compilato e devi trasmettere il tutto alla ADE: lo trasmetterai praticamente come hai sempre fatto, con la variante che passerai attraverso il portale di DT, entrando in entratel e seguendo i passi che ti propone.

Forse l'ho fatta semplice: ma non più di tanto.
 

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
grazie Bastimento, gentilissimo.
quindi, dopo aver allegato il contratto(allego sempre contratto e ape) alla richiesta di registrazione tramite RLI, al momento dell'invio mi rimanderà in automatico al DT?
 

Cavalier King

Membro Attivo
Privato Cittadino
Avevo installato Desktop Telematico sul mio pc - lato Fiscoonline - per l'Unico e avevo sudato le proverbiali sette camicie, per far digerire al mio Windows 7 la versione di Java obsoleta che Sogei obbliga a usare. L'idea di doverlo fare ora sul Mac della mia amica agente che lavora con Entratel non mi rende niente felice.:cauto:
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
grazie Bastimento, gentilissimo.
quindi, dopo aver allegato il contratto(allego sempre contratto e ape) alla richiesta di registrazione tramite RLI, al momento dell'invio mi rimanderà in automatico al DT?
No. Immagino tu usi RLI non tramite web che alla fine invierebbe direttamente.
Per cui completato il modello rli te lo archivierà nella cartella prestabilita. Mi pare "arc"
A questo punto apri DT, scegli entratel e sfogli il PC andando a cercare e caricare il file dalla cartella precedente es. arc
Di qui in avanti non conosco entratel quindi non so cosa ti faccia fare preliminarmente all'invio finale
 

Lucaimmobiledil

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti.
Scusate la mia ignoranza , ma quindi l applicazione Entratel utilizzata sino ad ora per registrare i contratti di locazione non è più utilizzabile? Ed il servizio RLI web da cui si generava il file da inviare tramite l applicativo Entratel ? Neanche questo si usa più?
Mi sono accorto ieri di questa novità .
Quindi se ho ben capito ora devo scaricare il DT e andare a scegliere cosa ci voglio installare dentro giusto ? Ricreare le password utente a mio piacimento che saranno valide solo per il mio DT e non per la mia area riservata Entratel dove le Psw rimangono quelle che sono giusto? Qualcuno ha già registrato con il nuovo sistema ? Avete utilizzato RLI web oppure non occorre più?
Grazie a tutti per le vs risposte
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Mi pare strano che usando RLIweb generassi un file che inviavi con entratel. La versione RLI in linea inoltra la compilazione con l'invio finale.
È la versione SW RLI da installare che poi richiede l'invio con entratel.
Installa DT, poi ti chiederà quali applicazioni e controlli ti servono. Rispondi entratel e controlli RLI ed F24, eccetera.
La novità consiste solo sul fatto che dovrai utilizzare entratel attraverso DT
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto