mandolina

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ma da quello che dici tu... come forse pensavo io... io dichiaro di essere in possesso dei requisiti e mi calcola le imposte agevolate... semplicemente non compenso le imposte precedenti, ma le pago agevolate lo stesso ...no?
 

Ettore Arru

Membro Attivo
Professionista
No.
Se vuoi pagare l'imposta agevolata, devi obbligatoriamente compensare le due imposte (su questo punto hai già ottenuto risposta da Rosa1968 ( no perché tu ne hai già usufruito e devi dimostrare di aver venduto. Non ti credono sulla parola).
Quindi, o paghi l'imposta agevolata ma dichiarando la compensazione (ed obbligaatoriamente compariranno i riferimenti sull'atto) oppure acquisti senza agevolazione: non compare nulla e paghi l'imposta piena.
 

mandolina

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
quindi il fatto di poter usufruire dell'imposta x me sarebbe gia' decaduto, ma in forza del fatto che ho venduto e riacquisto (facendo i riferimenti) posso usufruirne, diversamente no. ok grazie
 

dedalo2112

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, 7 mesi fa ho venduto immobile maturando credito d'imposta (primo immobile acquistato da privato 3 anni fa con benefici prima casa). Ora sono in affitto in un nuovo immobile in cui ho gia' trasferito la residenza, posso acquistare il 50% dell'immobile (che mi venderebbe l'attuale proprietario) usufruendo nuovamente dei benefici prima casa e compensando credito imposte? Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto