Migbenit

Membro Attivo
Privato Cittadino
Situazione ingarbugliata.
In effetti è una casistica un po' inconsueta.
Sicuramente l'illuminazione del tuo appartamento ne risentirà. Ora, posto che spesso i regolamenti permettono comunque di fare operazioni di questo tipo, dato che tu se terza (cioè estranea all'intervento) tu devi cercare di fare leva su questo aspetto, in primis con il condominio (condominio che tra l'altro secondo me "subisce" anchesso la formazione di un corpo esterno, non consono allatipologia del fabbricato...)
Poi credo che la sovrintendenza possa fare un bel po' di storie, ma bisogna sentire il parere di un legale per azioni preventive e/o eventuali ricorsi nel caso il parere sia favorevole.
Sulla maggioranza del condominio necessaria non so aiutarti.
>Grazie. Effettivamente é proprio questo su cui faró leva. E anche sul consenso della soprintendenza sono quasi certa che fará storie essendo il giardino protetto come storico e gli affacci cambiano. Purtroppo peró l'architetto del proprietario é ben introdotto nella commissione edilizia che esaminerá la pratica e fará di tutto per far passare quesa modifica non come innovazione bensí come miglioria della facciata del condominio.
Mi preoccupa anche il fatto che se viene concesso a questo proprietario domani tutti gli altri possano chiedere ampliamenti alle loro finestre e sarebbe un po difficile negarlo visti i precedenti.
 

Migbenit

Membro Attivo
Privato Cittadino
aggiorno sulla assemblea che si é tenuta il 30 Novembre con unico tema l'ampliamento di 3 finestre a 3 portafinestre in facciata.
Mi sono opposta con altri 4 condomini alla riforma sostenendo che per votare simile delibera occorreva un voto all'unanimitá trattandosi di alterazione del decoro architettonico della facciata che in quanto semplice ha una sua precisa simmetria (non presenta balconi o altre modifiche realizzate precedentemente).
L' architetto della proprietá che propone la modifica sostiene invece che non alteri la facciata (!!) e inoltre che puó perfettamente andare in concessione edilizia con questo progetto in quanto il voto assembleare non e' comunque vincolante per l'esecuzione dei lavori e anche con una maggioranza relativa li puó far eseguire.
Sostiene che ha richiesto il parere del ondominio per pura educazione.
E' veramente cosi? Perché ovviamente intendo impugnare l'assemblea ma nessuno finora nemmeno in soprintendenza (l'affaccio é protetto essendo il giardino un giardino storico), mi ha saputo spiegare con chiarezza quale maggioranza veramente occorra.
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto